Genio del Navigar ! minor richiesta di trasporto passeggeri ti mando il merci - grazie !

Mercoledì 12 ottobre 2011 | 00:00
Genio del Navigar ! minor richiesta di trasporto passeggeri ti mando il merci - grazie !

Tirrenia Navigar atteggiamento ostile, arrogante e prepotente: 19 nodi di velocità massima contro i 29 dei Fast Cruise-Ferry.

- Nuova dimostrazione di sciatteria di una Compagnia Marittima - che procede indietro tutta verso il passato. Cosi il Presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci - commenta la lettera con cui il commissario della Tirrenia Navigazione, D'Andrea di utilizzare il traghetto merci Puglia sui collegamenti tra Sicilia e Sardegna confermata dall'andamento delle scarse prenotazioni arrivate all'azienda.

il commissario straordinario, Giancarlo D'Andrea, dopo le polemiche sorte dalla decisione di utilizzare un traghetto merci - comunica che dopo l'incendio del traghetto Florio e il fermo di servizio di alcune navi per lavori di revisione, la società non dispone della nave di riserva che nel periodo dei lavori veniva utilizzata in sostituzione.

Oltre a ciò, il commissario straordinario fa notare che la Florio è abilitata anche al trasporto passeggeri in numero limitato di 80 posti.

Questo perchè il collegamento Sicilia/Sardegna, quello di minor impatto sul servizio convenzionato, in quanto nel periodo invernale, minore la richiesta di trasporto passeggeri.
La minor richiesta di trasporto viene infatti confermata dall'andamento delle prenotazioni.

/// - ma CHI dovrebbe PRENDERE il MERCI !
allo stesso prezzo del PASSEGGERI con tempi di percorrenza MOLTO più lunghi e a comfort sottozero !

/// in particolare, su Napoli/Cagliari del 18/10/2011 sono stati venduti 9 passaggi, il 20/10 venduti 10 passaggi, il 25/10 venduti 55 passaggi, il 27/10 venduti 37 passaggi, l'1/11 venduti 8 passaggi, il 3/11 venduti 19 passaggi. Su Cagliari/Palermo del 21/10 sono stati venduti 35 passaggi, il 4/11 venduti 31 passaggi, l'11/11/2011 venduti 31 passaggi.

Numero molto esiguo di passeggeri sulla linea Cagliari/Trapani.

BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Cruise & ro - pax
• Chi in . . who • Inside our N. 1 TOP Cruise & ro-pax website • WWW.SicilyDistrict.eu • (apizzone@gmail.com)

TAGS: traghetto merci Puglia, sciatteria di una Compagnia Marittima - che procede indietro tutta, Buona Compagnia Navigazione, Buon Comandante, Cin - CIN, commissario Giancarlo D’Andrea, Presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci, Ettore Morace, Cordate siremar Navigazione, SicilyDistrict, Siremar Dance, Tirrenia Navigazione, Regione Siciliana, Marittime Regionali, Unione Europea Trasporti, Mo Moby


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!