Caronte&Tourist oltre 6 milioni di passeggeri e nel 2016 pronta al raddoppio

Mercoledì 2 marzo 2016 | 21:03
Caronte&Tourist oltre 6 milioni di passeggeri e nel 2016 pronta al raddoppio con acquisizione della Compagnia delle Isole ex Siremar - ex compagnia regionale siciliana di Tirrenia Navigazione


MARZO 2016 - Presentato il bilancio sociale con le influenze socio-economiche e ambientale Caronte&Tourist nello Stretto di MESSINA
- Bilancio da 62 milioni -
- Ricadute occupazionali per 530 posti di lavoro.

Caronte&Tourist sul territorio dello Stretto, nelle province di Messina e Reggio Calabria, diffuso ieri mattina nel corso della presentazione del Rapporto di Comunità, ovvero il bilancio sociale sull'impatto socio economico
L'analisi ha come anno di riferimento il 2014 e ha voluto mettere per iscritto quanto incide Caronte&Tourist su ECONOMIA di area metropolitana dello Stretto.

Nell’ambito dei Comuni di Messina e Villa San Giovanni i posti di lavoro sono 530. Sommando l’indotto locale, il contributo complessivo all’occupazione del territorio è di 1.802 posti di lavoro a tempo pieno, pari all’1,5% dell’occupazione totale dell’area. Il 94,4% dei contratti del personale dipendente residente nelle 2 province dello Stretto è a tempo indeterminato.

- • C&T presenta una casistica di infortuni particolarmente bassa, favorita fra l’altro dal fatto che il personale imbarcato sulle navi dello Stretto, stacca dal servizio ogni otto ore e, a differenza di quanto avviene su altre rotte, non dorme né consuma pasti sulla nave e quindi non è sottoposto allo stress derivante da lunghi periodi di imbarco.

- • Caronte&Tourist assicura all’anno 1,7 milioni di passaggi pendolari nell’Area metropolitana dello Stretto. Di questi circa 2/3 utilizzano autovettura e 1/3 attraversa a piedi.
- • Le navi di C&T continuano di fatto ad assicurare la continuità territoriale, e ciò anche per i passeggeri a piedi, nonostante la presenza di vettori dedicati, destinatari di apposite milionarie sovvenzioni statali.
READ MORE
vww.sicilydistrict.eu/news/cruise-logistic/caronte-tourist-maritime-shipping-companies-fest-50-anni-di-trasporti-marittimi/8828


//////// 50 YEARS HISTORY

- • 19 giugno del 1965 la nave Marina di Scilla della società Caronte iniziava il servizio di traghettamento sullo Stretto collegando Messina a Reggio Calabria.
1968 inaugurazione da parte di Tourist Ferry Boat della linea Messina -Villa San Giovanni.
2 giugno 2001 Olga Mondello Franza presidente di Caronte & Tourist - nominata dal Presidente della Repubblica Cavaliere del Lavoro
1° luglio del 2003 Caronte e Tourist Ferry Boat riorganizzano le loro attività conferendo i rispettivi rami armatoriali alla neonata Caronte&Tourist Spa, sancendo la fusione delle 2 società.
Amministratore delegato di Caronte&Tourist: Vincenzo Franza

In 50 anni le navi della Compagnia hanno effettuato oltre 1,2 milioni di traversate percorrendo 4 milioni di miglia nautiche e trasportando 230 milioni di passeggeri, 80 milioni di auto e oltre 20 milioni di mezzi commerciali.

Nel tempo le attività della Caronte&Tourist si sono diversificate con la creazione di nuove rotte di cabotaggio per collegare Messina a Salerno e poi per collegare Salerno con Termini Imerese.

Aprile 2015 - la Cartour, società del gruppo Caronte&Tourist, e la compagnia TTT Lines costituiscono joint venture denominata New TTT Lines per esercizio di linea di cabotaggio tra i porti di CATANIA e NAPOLI che prevede utilizzo di 2 navi.
Oggi la compagnia fattura 150 milioni di euro e dispone di flotta con 15 traghetti con oltre 1.000 marittimi imbarcati

50 years of family Mondello Franza history

• Caronte&Tourist Realtà - ha dichiarato il Cavaliere del Lavoro Olga Mondello Franza - presidente di Caronte & Tourist - di cui spesso non si tiene conto.
Dello Stretto di Messina in Italia si parla solo durante gli ESODI estivi, quando vengono fatte le stime dei tempi di attesa agli imbarchi, oppure per questioni politiche e ambientali che riguardano il mitico progetto del Ponte sullo Stretto.
Noi che siamo nati e cresciuti tra Messina e Reggio Calabria abbiamo visto intere generazioni di italiani passare da queste coste.
• Olga Mondello Franza ha reso noto che per celebrare questi primi 50 Anni e per ringraziare il Territorio che ospita le attività della compagnia di Navigazione da tanti decenni Caronte & Tourist ha deciso di costituire Associazione che si occuperà di realizzare idee e progetti che i cittadini vorranno segnalare.
Domenica 12 luglio 2015 evento celebrativo dei 50 anni Caronte & Tourist tra le 2 sponde dello Stretto.

Caronte & Tourist + info e prenotazioni:
- Servizio clienti - tutti i giorni h 08 - 20:30 risponde al Numero Verde: 800627414.

- Per le biglietterie Autostrade dAmare:
Messina Tel. 090.6416352 - Fax 0906783328
Salerno Tel. e Fax 0892582528

- Per le biglietterie dello Stretto di Messina:
Messina - Tel. 090. 3718510
Villa S.Giovanni (mare) - Tel. 0965.793131
Villa S.Giovanni (Agip) - Tel. 0965.795033

Per qualsiasi domanda od osservazione, non esitate a contattarci scrivendo a:
Email: servizioclienti@carontetourist.it
Caronte & Tourist: prezzi, offerte e orari di tutti i traghetti per la Sicilia e lo Stretto di Messina
www.carontetourist.it

Alpiz
• • • • • • • •
BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Cruise & ro - pax
• Chi dove in . . who where inside our N. 1 TOP Cruise & ro-pax website
WWW.SicilyDistrict.eu
New news Date & Location
• • • • •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!