Ast azienda siciliana trasporti Nuovo presidente Massimo Finocchiaro Feb 2016

Martedì 23 febbraio 2016 | 16:30
Ast azienda siciliana trasporti Nuovo presidente Massimo Finocchiaro Feb 2016

Il Presidente di Regione Sicilia Rosario Crocetta ha nominato per il ruolo che fu di Dario Lo Bosco (arrestato in ottobre 2015) il coordinatore provinciale di Messina del Megafono - Massimo Finocchiaro,
AUGURI della nostra redazione - con la speranza che riesca a dare risposte positive alla domanda crescente di mobilità dei Siciliani.


///////////// Finita la lunga vacatio AST dopo 4 mesi - Regione Sicilia ha le idee chiare su cosa fare di Azienda del trasporto pubblico extraurbano in Sicilia.

I 900 dipendenti di Azienda Siciliana Trasporti non potranno dormire sonni tranquilli visto che il ritardo nella nomina ha causato ad AST dei danni economici non indifferenti.

Infatti, attuale Direttore Generale, unica carica rimasta, a seguito della decadenza delle altre, rimasto depotenziato, ha gestito ordinaria amministrazione, mentre ad Azienda servirebbe, per la propria sopravvivenza, adozione di Nuovo piano industriale nel quale siano compresi importanti investimenti che possano rinnovare obsoleto parco macchine e consentire alla società di sopravvivere nel mercato del trasporto pubblico accanto alle ditte di austotrasporto private.

In vista della liberalizzazione del mercato del trasporto pubblico che dopo rinvii dovrebbe vedere la luce, salvo ulteriori proroghe nel 2017.



//////////// 2017 Cosa fare di AST

• AST - Azienda Siciliana Trasporti se si presenta ad appuntamento Europeo di liberalizzazione con un rinnovato e potenziato parco automezzi e con un personale motivato, potrebbe suscitare i timori degli altri operatori del settore che si ritroverebbero in sede di gara per aggiudicazione delle concessioni di linea con un concorrente abbastanza competitivo.

Per contro continuando così la situazione sino al 2017, difficilmente AST potrà ancora sopravvivere e costituire un problema per gli altri operatori del settore.

Infatti, i problemi di attuale bilancio potrebbero costituire il pretesto per la liquidazione di Azienda AST secondo quanto prevedono le recenti normative.

Inoltre, nel 2015 oltre ad arresto di Lo Bosco, si sono verificati, in interno azienda AST strani furti di cui nulla è stato reso noto all'esterno: si tratta di proventi consistenti delle vendite di biglietti delle autolinee di Palermo e Catania - custoditi in casseforti.

/////////// FEB 2016 - Rosario Crocetta si è limitato alla scelta del Presidente, nelle prossime settimane si conosceranno i componenti del NUOVO CdA di AST.

Subito dopo gli arresti in ottobre 2015 di Dario Lo Bosco AST era rimasta senza vertici., adesso dopo 4 mesi arriva la nomina di
Massimo Finocchiaro.


//// Massimo Finocchiaro HISTORY

- Imprenditore, titolare di IMES - industria metallurgica siderurgica
MESSINA - specializzata in Lavorazione di Carpenteria Metallica, Ferro Sagomato e Forniture edili
www.imes.me.it


Finocchiaro - tra i primi sostenitori di Rosario Crocetta sin dai primi passi della campagna elettorale del 2012.
Dal giorno dell’elezione di Rosario Crocetta si è impegnato tra quanti hanno costruito il Megafono a Messina ed in provincia e nel 2015 è diventato coordinatore provinciale del movimento. Sempre attivo e presente su tutte le problematiche messinesi. Si devono ad attivismo di Finocchiaro e alle informazioni continue al presidente Crocetta su quelli che sono stati i temi roventi degli ultimi mesi a Messina - dalle vicende di Ospedale Piemonte a quelle della Camera di Commercio passando per Autorità portuale - zona falcata e Consorzio autostrade Sicilia.
Dunque, se Crocetta negli ultimi tempi sia stato presente in riva allo Stretto lo si deve anche al fatto che Massimo Finocchiaro è andato avanti con pazienza e con la tattica del fiato sul collo sui problemi della città di Messina ed interland.
Adesso al coordinatore peloritano del Megafono spetta compito arduo e delicatissimo, guidare e traghettare una sorta di Azienda non florida - alle prese con difficoltà di vario genere, ma che proprio Crocetta ha sempre pensato di far DECOLLARE anche come Compagnia Aerea.
Infatti, molti non conoscono che AST Aeroservizi
gestisce da febbraio 2015 i servizi di aeroporto di isola di LAMPEDUSA
www.aeroportodilampedusa.com

ipotizzò anche di affidare ad AST soprattutto linea BUS il compito di trasformarsi in una super compagnia di Trasporti - non escludendo collegamenti aerei.


Global Logistica Tutti i nomi del CdA

AST Azienda siciliana trasporti

AST Attuale Consiglio di Amministrazione è attualmente costituito da: • Presidente: Massimo Finocchiaro


• - Ultimo vice Presidente: Avv. Stefano Polizotto

• Componente Dott. Rosario Carlino

• Consiglio di Sorveglianza: - Presid. Dott. Fulvio Bellomo
• Consiglieri: Dott. Giovanni Giammarva - Ing. Emanuele Nicolosi
• Revisore Contabile Dott.ssa Maria Sole Vizzini


Alpiz
• • • • . . . . . . . . . . . . . .• LINKS

READ MORE
www.aziendasicilianatrasporti.it


BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Top 100 Fresh News
The Portal . . www.Sicilydistrict.eu
• • . . Chi DOVE in who WHERE inside our N.1 TOP 100 fresh News
NEW news Date & Location
• • •


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!