Apr 2010 . . . il ritorno delle Navi da crociera a Porto Empedocle/Agrigento

Domenica 11 aprile 2010 | 00:00
Navi da crociera a Porto Empedocle/Agrigento

Sicily - Oltre ai porti di Palermo, Messina, Catania, Giardini Naxos, Lipari la stagione crocieristica 2010 nel Mediterraneo nel 2010 entra lo scalo marittimo di Porto Empedocle al centro di una nuova grande attenzione turistica e commerciale.

Nei prossimi giorni sarà in porto la nave da crociera “Ng Explorer” di 6476 tonn. di stazza della compagnia “Lex Explorer” in crociera nel Mediterraneo con 143 passeggeri a bordo principalmente di nazionalità Usa.

La motonave approda per la prima volta nel porto empedoclino martedi 13 aprile 2010 e successivamente vi farà ritorno lunedi 19 aprile.

Due soste che permettono ai crocieristi di poter scendere a terra per poter visitare le bellezze paesaggistiche architettoniche della Valle dei Templi, Patrimonio UNESCO.

Martedi 20 aprile 2010, invece, è atteso l’arrivo della nave da crociera “Vistamar” con circa 300 passeggeri a bordo, proveniente da Gabes in Tunisia che sosta in porto per alcune ore per poi riprendere l'itinerario di viaggio alla volta di Malta.

Ma, oltre le Crociere, anche il Traffico Marittimo Commerciale in risveglio.

Infatti, la “Moncada Energy” ha reso noto che Mercoledi 21 aprile 2010 arriva in porto la prima nave all cargo di 6.000 tonn, proveniente dall’Indonesia con un carico di olii vegetali destinati alla produzione energetica.

Si tratta del primo di una lunga serie di arrivi che, grazie all’opera di stoccaggio della Moncada nello stabilimento di Porto Empedocle, ha già programmato almeno altri 6 approdi per il 2010.




www.pietrobarbaro.com






Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!