Amigo il Car Sharing presente in tutta la Sicilia da oggi alla conquista di Catania

Martedì 23 giugno 2020 | 15:21
🔹LOGISTICA - MOBILITA - Mobility - Carsharing - MOBILITA SOSTENIBILE - LA SICILIA CHE SI MUOVE 🔹

Transportersharing 🔹Auto per stare e muoversi in CITTA

🔹 Car sharing ritorna a Catania con AMIGO 🔹

🔹Dopo addio di Enjoy di 1 anno fa, da martedi 23 giugno 2020 Catania rilancia il Car Sharing con 50 auto disponibili.


A riprovare a rilanciare il Car Sharing AMT - azienda municipale trasporto pubblico locale - che ha siglato accordo con Amat di Palermo per una flotta di auto di piattaforma AmiGo.


🔹Presidente di Amt Giacomo Bellavia - ha dichiarato: il servizio, parte con 50 auto - Lancia Y e Toyota Yaris alcune delle quali
ibride elettriche - al momento restano escluse dal Car sharing le periferie.

Stiamo cominciando in Centro Città - dichiara Bellavia - per far conoscere ed imparare a gestire bene questo Nuovo servizio.

🔹Nei primi giorni di lancio di questo nuovo servizio, a dare assistenza alcuni addetti di Amat Palermo - dove il servizio attivo da 3 anni ha registrato notevole successo.

Infatti, in Palermo il car sharing AmiGo si esteso rapidamente nel 🔹Palermitano - a Monreale - Scopello - Trapani - Enna - Castellammare del Golfo - Alcamo.

🔹 Da OGGI alla piattaforma AmiGO si aggiunge CATANIA e contemporaneamente SCIACCA.


🔹CATANIA fa i priimi passi e se andrà bene - dichiara il Presidente di Amt - Giacomo Bellavia - contiamo di allargare presto il perimetro cittadino - attualmente con 37 parcheggi dislocati in tutte le aree cittadine - in primis in aeroporto - stazione FS - stazione FCE via Milo - cittadella Universitaria - piazza del Tricolore di lungomare . . .

🔹Prenotare un mezzo possibile sia dal sito che attraverso apposita App.

🔹Novità di rilievo auto potrà essere lasciata non solo nella città in cui la si è noleggiata, ma anche nelle altre in cui il servizio è attivo.


🔹AMIGO car sharing a livello siciliano in grado di fare reale concorrenza agli autonoleggi privati, dichiara Bellavia.


Sul sito 🔹AMIGO disponibili le

🔹TARIFFE: il costo del servizio si compone di 2 parti, una quota fìssa di abbonamento annuale (di 25 euro) e una tariffa proporzionale ad effettivo utilizzo di auto (diverso in base alla durata della corsa e ai Km percorsi).

🔹TARIFFE free floating (cioè a flusso libero)0,24 euro al minuto dalle 7 alle 22 e di 0,17 euro dalle 22 alle 7 per le percorrenze fino a 50 Km, superati i quali bisogna aggiungere 0,35 euro per ogni
Km percorso.

🔹Nel post Facebook in cui aveva annunciato il ritorno del Car Sharing a Catania, il presidente Amt Bellavia aveva fatto riferimento alle richieste di tanti cittadini per evitare che CATANIA perdesse il servizio dopo abbandono da parte di Enjoy.
Enjoy - servizio realizzato dal gruppo ENI insieme a Fiat e Piaggio, ha esordito a CATANIA alla vigilia degli Europei di calcio 2016 e rimasto per circa 3 anni, ed ha raggiunto un totale di circa 25mila clienti iscritti.

Un rapporto magro rispetto al totale della popolazione con patente di CATANIA ben inferiore rispetto alle altre Città in cui il
servizio attivato, avevano detto da Enjoy dopo addio.

🔹Numero di noleggi ben al di sotto della aspettative, esperienza del servizio di mobilità urbana basato su auto condivisa (la Fiat 500 rossa) - avevano fatto sapere da Enjoy - non ha permesso di ottenere i ricavi necessari per raggiungere la sostenibilità economica del servizio.

/////////////////



Presentato in conferenza stampa - il Nuovo servizio di Car sharing AMIGO
messo a disposizione di Cittadini e Turisti da Amt di Catania in collaborazione con AMAT di Palermo.

Ad incontro presenti anche il sindaco di PALERMO - Leoluca Orlando e il presidente di AMAT Michele Cimino.


Le nuove auto in CAR SHARING AMIGO: 50 tra Toyota Yaris elettriche e Lancia Y, saranno disponibili gia’ da martedi 23 giugno 2020.



Alfio Pizzone

🔹In Sicily Catania & Etna Tour in Carsharing - Be The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily & Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location

🔹 algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!