35 nodi la velocità del nuovo maxi aliscafo varato da Ustica lines ed offre 350 posti a sedere molto comodi

Venerdì 25 marzo 2016 | 08:35
350 very comfortable seating for the Sicilian islands New maxi Ferry

35 nodi (64.82 km orari) la velocità del nuovo maxi aliscafo da 350 posti di Ustica Lines che collegherà Trapani a Pantelleria, a partire da giugno 2016.

Oltre ad essere aliscafo più grande del mondo, è stato costruito interamente in SICILIA - nei cantieri di Trapani di Ustica Lines, inaugurato ieri giovedi 24 marzo 2016 da armatore Ettore Morace alla presenza del Presidente di Regione Sicilia - Rosario Crocetta e di assessore regionale ai trasporti Giovanni Pistorio.

Aliscafo, realizzato in 2 anni tra progettazione e costruzione, e grazie alla sinergia con Università di Palermo e con i più importanti istituti di ricerca idrodinamici, più silenzioso rispetto ai tradizionali aliscafi, più leggero, più veloce, più sicuro ed affidabile, con minori consumi e offre ai passeggeri maggiore confort.

Un concept moderno, realizzato grazie all’opera di 100 maestranze dei cantieri HSC, di proprietà Ustica lines, può imbarcare 350 passeggeri comodamente seduti in 4 saloni differenti - dislocati su 2 piani.

Ustica lines - per questo mezzo veloce innovativo - ha investito 7 milioni di euro, con parte dei fondi di Comunità Europea.

- La concezione moderna delle ali - dichiara il comandante ed A.d. Ettore Morace - consente al mezzo veloce di poter affrontare il mare con un grado di confort per i passeggeri mai raggiunto prima d'ora.

Molte innovazioni usate nella costruzione del mezzo consentono di avere maggiore silenziosità, grazie a pannelli realizzati con materiali moderni e fonoassorbenti, maggiore sicurezza e massimo confort.

//// Nuovo Aliscafo Ustica Lines - Gianni M - MORACE - nome del maxi aliscafo, raggiunge una velocità di 35 nodi ed equipaggiato con 2 motori Caterpillar (principale fornitore di motori marini) da 3.000 cavalli.

Aliscafo Ustica Lines imbarcazione che segna il nuovo corso dell'Azienda per i suoi contenuti innovativi sia nelle linee sia nelle dotazioni e prestazioni.

• La velocità di crociera raggiunge i 35 nodi,
mentre l'autonomia, al 75% della potenza (26 nodi) è di ben 4.500 miglia marine.

Varo e taglio del nastro del Nuovo innovativo aliscafo Ustica Lines avvenuto ieri giovedi 24 marzo 2016 - nei Cantieri HSC - Shipyard (Ustica lines group) alla presenza del Sottosegretario di Stato alle infrastrutture e trasporti - Senatrice Simona Vicari, madrina del varo, del Presidente di Regione Sicilia Rosario Crocetta, di assessore regionale alle infrastrutture Giovanni Pistorio.

Your Way to The Islands
READ MORE www.usticalines.it

Alfio Pizzone




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!