33rd America's Cup Valencia America's Cup, 7 / 15 Feb 2010

Domenica 7 febbraio 2010 | 00:00
LA 33E AMERICA'S CUP À VALENCIA EN FÉVRIER 2010 • VALENCIA ESPANA • 33A EDIZ AMERICA'S CUP, 6 / 14 FEB 2010
- - >• 33rd America's Cup Valencia America's Cup, 6 / 14 Feb 2010.

IL DEFENDER 33rd • ALINGHI pronto a regatare per la 33a America’s Cup a Febbraio 2010 a Valencia Il Defender dell’America’s Cup, la Société Nautique de Genève (SNG), ha confermato che organizzerà il “Deed of Gift Match” con il GGYC a Febbraio 2010 a Valencia con ALINGHI 5 con skipper Brad Butterworth.


VALENCIA • LA CITTA’ • Dopo il successo ottenuto nel recente passato, Valencia accoglie nuovamente il trofeo velico più prestigioso e antico del mondo, offrendo servizi di Qualità ed infrastrutture necessarie ad addetti ai lavori ed appassionati.

La Marina Real Juan Carlos I, situata nel cuore di Valencia, a nord del porto commerciale e vicino alla spiaggia di Malvarrosa, mette a disposizione dei team ampi spazi dedicati.

Le strutture progettate per questo Evento consentono agli spettatori di assistere alla gara dalla terraferma, oltre che all'uscita dal porto delle imbarcazioni.

La città pronta a sfruttare nuovamente le strutture realizzate per la passata edizione ospitata Le cronache sportive dell’America’s Cup 2007 hanno puntato i riflettori internazionali su una città della quale si conosceva abbastanza poco.

In realtà non solo Valencia è per popolosità la 3a città di Spagna, ma vanta anche un cuore molto antico.

- - >• Fondata dai Romani nel II sec. a.C., passò attraverso le dominazioni visigota, musulmana, aragonese e nel XV sec. – la cosiddetta “Epoca d’oro valenciana” – divenne uno dei poli commerciali più importanti d’Europa, tanto che furono i suoi banchieri a prestare a Isabella di Castiglia il denaro per finanziare la spedizione di C. COLOMBO.

Nel centro cittadino le testimonianze di un’eredità storica così stratificata sono perfettamente visibili.

Ad esempio la splendida Cattedrale risale al XIII sec.: gli interventi successivi l’hanno però trasformata in una specie di microcosmo della storia architettonica valenciana, dal romanico al gotico al barocco

+ info: www.americascup.com

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!