14 May 2010 Chiusura A3, autostrada Salerno - Reggio Calabria (pressi Scilla) Pietro Agen Presidente di Confcommercio Sicilia: ad alto rischio Economia Turistica di Sicilia e Calabria

Venerdì 14 maggio 2010 | 00:00
14 May 2010 Chiusura A3, autostrada Salerno - Reggio Calabria (pressi Scilla) Pietro Agen Presidente di Confcommercio Sicilia: ad alto rischio Economia Turistica di Sicilia e Calabria

• Il GOVERNO Nazionale intervenga subito •

Non è possibile che un’autostrada rimanga chiusa per lungo tempo.
Sarebbe un danno incalcolabile per l’economia di 2 Regioni : Sicilia e
Calabria: si rischia di compromettere pesantemente la stagione turistica.

E’ quanto sostiene Pietro Agen, nella duplice veste di Vice Presidente Nazionale di Confcommercio-Imprese per l’Italia e di Presidente di Confcommercio Sicilia, riferendosi all’interruzione dell’autostrada A3, nel tratto tra Scilla e S.Trada, per la caduta di un grosso masso.

Per il pericolo di crollo di altri massi, l'autostrada rimane chiusa per 4 settimane e la viabilità alternativa è estremamente difficoltosa: le deviazioni sono lunghe e perigliose.

“Gli interventi di ripristino dell’autostrada devono essere immediati.
Il Governo si attivi in tempi brevi per adottare le misure necessarie e salvare dal disastro l’economia turistica calabrese e siciliana”.

//////////////////// I FATTI ////////////////////
Martedi 11 Maggio 2010 autostrada A3, nel tratto tra Scilla e S. Trada, Masso di 8 m. di diametro, precipita da un costone su autostrada Salerno-Reggio Calabria nel tratto reggino tra S. Trada e Scilla.
Al momento del crollo non transitavano fortunatamente automezzi.

Chiuso il tratto dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria, a Scilla, dove è caduto il masso di 8 metri
La decisione, ha reso noto l'Anas, è stata presa dopo un'analisi della parete rocciosa dalla quale il masso si è staccato fatta dai tecnici dell'Azienda, dai vigili del fuoco.

La chiusura riguarda entrambi i sensi di marcia, con deviazione sulla Strada Statale 18 Tirrena Inferiore.
Gli automobilisti diretti a Nord devono uscire dall'autostrada allo svincolo di S.Trada e percorrere la statale 18 fino allo svincolo di Scilla.

Percorso inverso per chi è diretto a sud, verso Reggio Calabria.





Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!