Milano DMexpo…non solo vetrina Direct & Relationship Marketing 12-14 maggio 2010 – fieramilanocity

Mercoledì 3 febbraio 2010 | 00:00
Milano 12-14 May 2010 fieramilanocity



Il comitato scientifico ha messo a punto un piano convegnistico per DMexpo, la 1a manifestazione italiana che si dedica ai temi del Direct Marketing e dei suoi strumenti attraverso illustri esponenti del mondo accademico, della ricerca e dell’impresa

* Dmexpo - Direct & Relationship Marketing *



La natura di questa manifestazione colma la grande lacuna nel panorama fieristico italiano e dà nuove opportunità agli operatori del settore di interpretare le dinamiche del DM.



Per permettere una maggiore fruibilità, DMexpo si avvale delle sinergie con i 2 saloni concomitanti, * Inprinting e * Omnicom Expo, di cui è l’ideale anello di congiunzione.



Oltre agli spazi espositivi, in cui il visitatore può interfacciarsi direttamente con l’offerta per dimensionare sulle proprie necessità le possibilità offerte dal direct marketing nelle sue varie sfaccettature,

DMexpo sulla scorta delle esperienze delle 2 fiere limitrofe, propone un piano di convegni in cui sono trattati argomenti volti a comprendere * Mercato, * Tendenze, * Modalità con cui approfittare del marketing diretto e personalizzato.



Il piano è stato delineato dal comitato scientifico, di cui fa parte AISM (Ass. Italiana Studi Marketing), che ha dato il proprio patrocinio a DMexpo e Omnicom Expo e che ha individuato 3 settori portanti che focalizzano i temi della Creatività, del Web marketing e del direct marketing su cui costruire il palinsesto convegnistico dei 2 saloni.



Notevole la presenza di illustri esponenti del mondo accademico, del mondo delle imprese e della ricerca.



A DMexpo venerdì 14 maggio il convegno: Marketing & Direct: un’esperienza vincente ?



Il panel dei relatori si presenta alquanto composito, avvalendosi di personalità conosciute a livello nazionale e internazionale che portano conoscenze teoriche tradotte in esperienze dirette e pratiche: informazioni ad alto valore aggiunto per coloro che intendono avvicinare le tecniche di DM puntando al ROI.



Il convegno si propone di affrontare 2 macro temi, Marketing e Direct, e approfondisce gli strumenti di marketing.



In presenza di utenti sempre più capaci di reperire in modo autonomo informazioni e meno disposti a subire messaggi promozionali generici, per le aziende diventa fondamentale conoscere quali concrete possibilità sono oggi disponibili per interfacciarsi efficacemente con loro.



L’accento viene posto anche sul marketing esperienziale, in quanto mezzo efficace per superare le diffidenze dei consumatori.



Fra i relatori, coordinati da Enrico Barboglio (segretario Xplor Italia), Francesco Gallucci (1to1 Lab) con cui si parla di Neuromarketing – insieme di metodologie e tecnologie innovative impiegate in molti ambiti della ricerca scientifica ed entrate nella sfera degli interessi del Marketing – e Roberto Vaccani (docente Sda Bocconi) che esaminerà il complesso rapporto con gli utenti, fatto di relazioni che non si esauriscono con la scelta di una tecnologia a supporto.
+info:www.dmexpo.it

* DM EXPO - Inprinting & Omnicom Expo - 12 13 14 15 Maggio - Fiera MilanoCity -
Il Club Marketing & Comunicazione presente con un proprio stand e organizza alcuni eventi di MarCom

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!