Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Italy Conference & Congress 2010 difficult Year • Federcongressi vede il 2010 anno difficile . . .

Lunedì 28 giugno 2010 | 00:00
Italy Conference & Congress 2010 difficult Year • Federcongressi vede il 2010 anno difficile

In Italia manca un discorso di continuità, dovuto all'assenza di un Convention Bureau Nazionale

2009 anno difficile, con un calo di circa il 3,5% degli eventi organizzati e di presenze congressuali del 13,58%”.

Così commenta il 2009 dei Congressi Paolo Zona, presidente Federcongressi.

Il manager conferma la ripresa del corporate nel primo semestre del 2010, ma non è ottimista per la chiusura dell’anno con il segno positivo,
anche a causa della difficoltà che sta attraversando il comparto medico scientifico.

Come si spiega allora la crescita dell’Italia nelle preferenze a livello mondiale e i dati negativi del 2009 ?
Paolo Zona dichiara il risultato è stato fortemente influenzato dal Congresso Europeo di Diabetologia, che ha portato a Roma nel 2009 oltre 18mila partecipanti.

Il problema, spiega il Presidente, - è che questi congressi così importanti non sono una costante, anche perché in Italia manca un Convention Bureau Nazionale

Per colmare questo vuoto, dal 2005 al 2009 - Italy for Events - , Unione di 18 Regioni, Enit e Federcongressi, ha promosso la destinazione Italia.

La promozione ad oggi è appannaggio di singole società o consorzi, quale l’attività svolta da Meet in Liguria, interazione tra pubblico e privato, nella promozione del territorio: - Attività fondamentale svolta dal Consorzio, che fa della promo-commercializzazione della destinazione Liguria la propria mission -.
www.federcongressi.it

Federcongressi
Piazzale Konrad Adenauer 8 ROMA tel: + 39 06 89714805 • fax: + 39 06 5922649

10a Bergamo No Frill • 24/25 Sept 2010 • workshop Tourism b2b

incremento del 20% in termini di espositori, conferma dei big del turismo e tante new entry, la decima edizione di NoFrills – il workshop turistico b2b in programma a Bergamo dal 24 al 25 settembre – si presenta al pubblico più integrata che mai e ricca di contenuti innovativi.

500 aziende espositrici per edizione 2010 – annuncia l’amministratore unico Paolo Bertagni – obiettivo di questa edizione è l’integrazione di contenuti, sia dal punto di vista espositivo che della parte convegni.

La manifestazione potenziata con la presenza istituzionale delle Regioni Italiane, in partnership con gli operatori di riferimento.

La convegnistica – spiega il manager – suddivisa tra una sezione di apprendimento pratico e didattico per gli addetti ai lavori e una sezione che prende spunto da temi di attualità.

In particolare dato risalto al confronto tra Network e Tour Operating in un incontro fissato per sabato 25 settembre 2010, che prevede il coinvolgimento della società di marketing Gfk e del quotidiano economico Il Sole 24 Ore.


www.federcongressi.it



Federcongressi_BTC2010.pdf"> Clicca qui per scaricare il PDF

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!