Global Growth Party a Catania Meeting Planner e Location Event intern MPI Italia 14 feb 2012

Martedì 14 febbraio 2012 | 00:00
martedi 14 Feb 2012 seminario Ibrido a Catania e Milano sui Contratti tra Meeting Planner e Location

1a volta che un evento education nel settore meeting si tiene, nella storia di , con queste modalità

Ai partecipanti verrà data la possibilità di intervenire direttamente sui contenuti finali del contratto-quadro.

martedi 14 feb 2012, per la 1a volta nella storia di MPI Italia, avrà luogo un seminario “ibrido”, ossia tenuto contemporaneamente in 2 location fra loro collegate e in grado di parlarsi annullando le distanze.

Il seminario ideato e prodotto dal Comitato education di MPI Italia, coordinato dal Vp Mike Van der Vijver, e, per la parte tecnica, del Vp communications & marketing Matteo Donini.

L’incontro fa base a Catania, c/o Hotel Villa Paradiso dell’Etna(S.Giovanni la Punta), e LINKATO in videoconferenza con Hotel Melià di Milano, dalle h 14.30 alle 18.30.

In entrambe le sedi due panel di esperti dibattono su un tema cruciale: i contratti tra meeting planner e alberghi o sedi congressuali.

/////// modalità di discussione ////

Quante volte è capitato ai meeting planner di avere problemi per un contratto stilato con le location in modo superficiale, o addirittura per aver lavorato senza contratto, e quanto tempo è stato perso per prepararne uno che mettesse per iscritto quanto si è faticosamente negoziato, senza dimenticare niente.

Consci di queste problematiche, molti professionisti del settore, intervistando migliaia di organizzatori e fornitori, hanno creato nell’ambito del progetto APEX (Accepted Practice Exchange) del CIC (Convention Industry Council, l’interassociazione mondiale di categoria, basata a New York, di cui MPI fa parte) un documento molto analitico ed esaustivo.

Partendo da questo documento, ormai testato da anni in varie parti del mondo, in questi mesi alcuni esperti italiani del settore ne hanno valutato i contenuti, ognuno dal proprio punto di vista e/o da quello dell’associazione che rappresentano, e stanno preparando una bozza più o meno condivisa, che, dopo un momento di confronto, possa diventare una versione altrettanto funzionale utilizzabile dagli operatori italiani, sia dal punto di vista giuridico sia da quelli logistico e organizzativo.

A ognuno dei panelist è stata data una copia della traduzione del testo originale. Quindi ognuno di loro ha avuto modo di isolare gli eventuali punti che a suo parere avrebbero meritato una revisione o quanto meno una discussione.

ci saranno alcune sessioni skype per un primo confronto.

Alla fine ognuno porterà alla tavola rotonda del 14 feb 2012 gli eventuali punti di maggior interesse e ancora irrisolti.

Durante il dibattimento si darà anche la possibilità al pubblico di intervenire, sia a CATANIA sia a MILANO
www.mpiweb.org


////////////// pane LIST ////
di primo piano i componenti dei 2 panel.

A Catania, a fianco di Mike Van der Vijver (facilitatore) e della Presidente di MPI Italia Chapter Paola Casentini, sono stati invitati (e molti hanno già confermato) il Presidente di Federturismo Sicilia Ugo Rendo, il Presidente mondiale di UFTAA (la federazione internazionale dei tour operator) Mario Bevacqua,
il Vicepresidente nazionale Federalberghi Nico Torrisi, il Presidente del Sicilia Convention Bureau Edoardo Massaglia e il segretario di Site Italy Doriana Briguglio.

Da Milano, facilitati dal past president Federico Toja, parleranno il responsabile Federcongressi&eventi per la fiscalità di settore Mauro Zaniboni, Cinzia Renzi (attuale Presidente di Fiavet), l’avvocato Mario Mazzeo, il planner Paolo Missiaja, la responsabile sponsorship di Site Italy Graziella Pica e il Media relation manager di MPI Italia Stefano Ferri.

Ci sarà anche Luca Barion, direttore commerciale dell’albergo ospite.

///// partecipare a questo evento darà la possibilità – unica e irripetibile – di influire direttamente sui contenuti finali del contratto. Inoltre ai partecipanti verrà in seguito consegnata una copia stampata del prodotto finale.

Global Growth Party a Catania
A seguire a Catania, dalle ore 19, nella medesima sede del seminario, si terrà un Global Growth Party
org. dal past president & Global Growth director Emilio Milano con la collaborazione locale del socio Francesco Scuto.

Il format dei Global Growth è stato ideato alcuni anni fa dallo stesso Milano per promuovere il brand MPI Italia e incentivarne il networking su base territoriale.

Durante quest’anno sociale se ne sono già tenuti due, con grande successo di partecipanti, a Roma e a Milano.

www.mpiweb.org

L’iscrizione al seminario e al Global Growth è gratis!
Scrivere a info@mpiweb.it



TAGS: 2012 Global Growth in Sicily, 2012 Catania - Milano MPI Italia, Vp Mike Van der Vijver, Hotel Melià di Milano - dalle h 14.30 alle 18.30 di martedi 14 feb 2012


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!