7 / 8 May 2010 Sicily • Taormina incontro Nazionale Giovani Anci - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

Lunedì 3 maggio 2010 | 00:00
7 / 8 May 2010 Sicily • Taormina incontro Nazionale Giovani Anci - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

TAORMINA Conferenza programmatica del Direttivo Nazionale dell’ANCI

Venerdi 7 e Sabato 8 maggio 2010 Conferenza programmatica ANCI, convocato il Direttivo Nazionale dell’ANCI per discutere di patto di stabilita’, Federalismo Fiscale e Codice delle Autonomie

In vista della II Conferenza Programmatica Nazionale di ANCI GIOVANE che si svolge a Taormina il 7 e 8 maggio, sono tantissime le adesioni dei giovani amministratori arrivate attraverso il social network Facebook.
Oltre 550 in pochissimo tempo, ed in costante crescita, Sindaci, assessori e consiglieri under 35 che hanno aderito alla 2 giorni promossa dalla Consulta che riunisce e rappresenta i Giovani Amministratori d'Italia.

L'appuntamento di Taormina sta ricevendo molta attenzione proprio dalla giovani generazioni e la rete sta diventando il tam tam attraverso il quale si mobilitano e partecipano le nuove leve di amministratori locali.

A rendere ancora piu’ significativa la 2 giorni di Taormina e’ la convocazione, nella stessa sede, del Direttivo Nazionale della Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) chiamato a discutere di patto di stabilita’, federalismo fiscale e Codice delle Autonomie, partendo dagli esiti dell’annunciato incontro – che si terra’ a Roma il 5 maggio prossimo – con il Ministro dell’Economia Giulio Tremonti.

A Taormina, insieme a tanti giovani amministratori, tra gli altri intervengono: Luca Antonini (Vicepresidente Fondazione per la Sussidiarietà),
Sergio Chiamparino (Presidente ANCI), Peppino Caldarola (giornalista), Giovanni Floris (giornalista),
Ivan Lo Bello (Presidente Confindustria Sicilia),
Giorgia Meloni (Ministro della Gioventù), Franco Pizzetti (Presidente dell’Autorità Garante della Privacy), Matteo Renzi (Sindaco Firenze).



www.anci.it





ANCI-TAORMINA-2010 .pdf"> Clicca qui per scaricare il PDF

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!