Parola 🔹il nuovo album di Giovanni Caccamo & Tour2023 prime date: Ragusa - Roma - MILANO . . .

Giovedì 14 settembre 2023 | 06:18
🔹Giovanni Caccamo new worldTour2023 in Ragusa - Roma - MILANO . . .

))))))))))))))))))) 🔹Giovanni Caccamo new album PAROLA

Con la partecipazione straordinaria di: Willem Dafoe, Patti Smith, Jesse Paris Smith, Liliana Segre, Aleida Gue-vara, Michele Placido, Beppe Fiorello e una registrazione d’archivio di Andrea Camilleri.

GIOVANNI: - Tra le scommesse che da sempre faccio con me stesso: riuscire a sintetizzare il più possibile il titolo di un album o di una canzone, trovare l’essenza di un concetto ed esprimerla in un’unica parola.
Quando ci riesco, è una grande vittoria.
Se mi chiedessi chi è Giovanni Caccamo, qual è il mio centro, ti direi la scrittura.
La scrittura è ciò che mi ha fatto innamorare della musica e della mia vita, ciò che mi ha fatto lasciare tutto per inseguire la luce.
Al centro di questo album, di quest’opera corale, c’è la Parola -
Giovanni Caccamo

))))) uscito il 17 settembre 2021: Parola - nuovo album di Giovanni Caccamo, prodotto da Ala Bianca e distribuito da Warner Music Italia. Progetto unico, che mette al centro importanza della parola, dialogo intergenerazionale tra anime e voci, suoni acustici ed elettronica.

PRIME DATE
🔹Giovanni Caccamo new worldTour2023 in Ragusa - Roma - MILANO

🔹 HISTORY Giovanni Caccamo 2015 - 2023 🔹🔹🔹

/////// past Tour2017 - 2018 Giovanni Caccamo e artista Robustelli nei luoghi Unesco poco conosciuti - Alla scoperta di patrimoni artistici forse dimenticati o comunque non scrutati con l'attenzione che meritavano.
Da una parte il patrimonio musicale: Caccamo ha selezionato oltre quaranta brani di Signore della musica italiana (da Echi d'Infinito a Pensiero Stupendo, ma ci sono anche brani di Giuni Russo, Malika Ayane, Mina, Fiorella Mannoia).
🔹SANREMO 2016 - 3° posto in duo con Deborah Iurato

🔹🔹🔹 //// MINI BIO 🔹🔹🔹🔹🔹
Giovanni Caccamo - talentuoso autore e musicista 24enne, Siciliano di Modica, si è aggiudicato il 1° posto assoluto della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 -
. . . ma anche il PREMIO della critica Mia Martini e
il PREMIO della Sala Stampa radio-web-tv per la canzone Ritornerò da te.
Senza contare la soddisfazione per il 3° posto tra i Big e il PREMIO della Critica per Malika Ayane col brano Adesso e qui (Nostalgico presente), di cui ha firmato la MUSICA.
Altro successo targato Sugar - Edizioni musicali di Caterina Caselli, che al Festival ha sempre ottenuto riscontri importanti negli ultimi anni.
QUI PER TE Giovanni Caccamo, vincitore per la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 -

🔹🔹🔹 TOUR 2023 🔹🔹 LIVE 100%🔹

Ragusa - Roma - MILANO

/// SHOWS /// DATE /// CITY //// LOCATION /// Tour 2023



gio 14 Settembre 2023🔹 Giovanni Caccamo 🔹MILANO
h 18: Muro del cambiamento Gallerie d’Italia - piazza Scala 6


Sa 23 settembre 2023🔹 Giovanni Caccamo 🔹ROMA
Live in Teatro TOR BELLA MONACA


dom 1 ottobre 2023🔹 Giovanni Caccamo 🔹 RAGUSA
h 21:30 p.zza Cappuccini




))))))))))))))))))))))))))))🔹🔹🔹🔹 🔹🔹🔹🔹
🔹🔹🔹🔹 🔹🔹🔹🔹

))))))))))))🔹🔹🔹🔹 PAST CONCERT 🔹🔹🔹🔹

Durante lo spettacolo, il cantautore siciliano, presenta dal vivo “Eterno” il suo 3° album dopo “Qui per te” e “Non siamo soli”, uscito lo scorso 9 febbraio per Sugar e prodotto da Taketo Gohara con gli arrangiamenti di Stefano Nanni, collaboratore storico di Luciano Pavarotti e registrato nei mitici studi di Abbey Road insieme alla prestigiosa London Session Orchestra.
Oltre a presentare le nuove canzoni, Giovanni Caccamo proporrà anche brani del passato riarrangiati e un omaggio a 2 grandi cantautori italiani.
🔹
Il cantautore sbocciato sulla scena musicale e il suo carteggio con la madre.Giovanni Caccamo presenta il libro - Dialogo con mia madre - Rizzoli Ed.

/////////////// . . . GIOVANNI CACCAMO 🔹🔹🔹

VINCITORE Nuove Proposte SANREMO 2015
esegue LIVE alcuni brani del suo nuovo album

Alpiz - algoritmo music 🔹Read more LINKS

internationalmusic.it/parola-il-nuovo-album-di-giovanni-caccamo

🔹 www.giovannicaccamo.it

🔹🔹
2023 Mediterranean 🔹BE The FIRST to Know about Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹

SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!