Anna Tatangelo gran ritorno in Tour: Cosenza - ZURICH le nuove date

Sabato 30 settembre 2023 | 16:07
Anna Tatangelo LIVE 2023🔹 forever Lady Tata


🔹 in 🔹Lady Tata Libera Live in Zurich - Cosenza - Caserta
))))))) le NUOVE date

)))))) HISTORY 🔹2018 - 2023

Muchacha & Libera il singolo di Anna Tatangelo in radio da maggio 2018

)))) Nuovo disco scritto da Matteo Buzzanca.


🔹 Nuove date a . . . New & News . .

Nuovo CD LIBERA - scritto da Kekko dei Modà


//// SHOWS /// DATE /////// CITY ///// LOCATION ///////

🔹
//////////// ANNA TATANGELO incontra i fans ed in Tour a
☀️
Live in Cosenza - ZURICH

))))))) le NUOVE date - le NUOVE date




Sa 30 Sept 2023🔹Anna Tatangelo 🔹ZURICH
Flamingo Club

domenica 1 ottobre 2023🔹Anna Tatangelo 🔹COSENZA
Live in BONIFATI in piazza D. Ferrante


🔹PAST EVENTS
☀️☀️ ☀️ - La fortuna sia con me Tour2019 ☀️☀️ ☀️ -



///////////🔹 Bio Anna Tatangelo 🔹////////////

Anna Tatangelo - Sora (Frosinone Lazio) il 9 gennaio 1987
🔹1994 Anna fa il suo debutto nelle manifestazioni canore provinciali e regionali. 1° premio 1999: 2° posto al Minifestival della Canzone di Viterbo, che l'anno dopo vince.
🔹 2002 partecipa al concerto La Nota D'oro di Blera, conquista 1° posto concorso
Bravissimi in Tour, di tappa proprio a Sora, e alla fine domina la finale nazionale di Cassano.
Agosto Anna viene selezionata da Rai per Girofestival, firma il suo 1° contratto (con CSB Italia - Casalba) e debutta nel mondo dei videoclip.
Non si arresta la collezione di gradini del podio: doppio 2° posto alle selezioni e alla finalissima del concorso - Una Voce Per… e poi successo pieno a Castelliri in Musica.
Anna si perfeziona grazie agli insegnamenti dell'Accademia musicale di Sora, per la quale svolge attività concertistica nel coro giovanile.
🔹2001 si iscrive all'Accademia della Canzone di Sanremo e arriva tra i finalisti, accaparrandosi l'accesso al Festival vero e proprio. E infatti nel 2002, a soli 14 anni, è sul palco di Sanremo: con Doppiamente Fragili delizia pubblico e giuria e si impone nella sezione giovani.
Arriva un generoso contratto con EMI e la pubblicazione del singolo, che vende piuttosto bene.
Ancora meglio fa il duetto con Gigi D'Alessio Un Nuovo Bacio. Il resto dell'anno speso in concerti e impegni vari, tra cui esibizione alla festa italiana del MolsonTheatre, in Canada, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù e la partecipazione a diversi programmi TV.
• 2003 Anna torna a Sanremo, questa volta tra i big (anche se ha 15 anni), in coppia con Federico Stragà: insieme cantano Volere Volare.
A settembre esce il suo 1° album dal titolo "Attimo per Attimo". Oltre a brani come "Corri" ed allo stesso "Attimo per Attimo", troviamo "Un nuovo bacio", in duetto con Gigi D'Alessio.
🔹 2004 Anna viene scelta dalla Walt Disney per interpretare il brano Il mondo è mio, tema di Aladin - il celebre film di animazione. Oltre ad un'intensa attività di concerti, debutta come conduttrice per Video Italia dove continua ad occuparsi di un programma di dediche e richieste dei telespettatori per 2 anni.
🔹 2005 segna un altro importante traguardo. 18 anni partecipa per la 3a volta al Festival di Sanremo con il brano "Ragazza di Periferia", che raccoglie grandi consensi. Album dal titolo omonimo prodotto dal Maestro Adriano Pennino, arrangiatore e coautore di molti brani insieme a Gigi D'Alessio.
Si susseguono molteplici apparizioni TV e numerosi appuntamenti Live in Italia e all'estero.
🔹 2006 torna al Festival di Sanremo, dove vince nella categoria Donne con il brano "Essere una donna", il cui testo porta la firma di Mogol. 3° posto nella classifica generale, ma campionessa di vendite in assoluto con il repackaging dell'album "Ragazza di periferia", stabile per mesi in classifica con oltre 130 mila copie vendute e vari dischi d'oro e di platino.
L'estate è all'insegna del singolo "Colpo di fulmine" firmato da Massimo Greco ed è ricchissima di partecipazioni TV e numerosi concerti in tutta Italia.
🔹Dopo intensa attività live, il 2 nov 2007 esce "Mai dire mai", 3° album, per la neonata etichetta GGD Productions, distrib. da SonyBMG, contenente brani firmati da Gaetano Curreri e Saverio Grandi, Gigi D’Alessio, Alessandro Mancuso, Massimo Greco, Raffaello Di Pietro, Marco Fasano, la stessa Tatangelo in veste di autrice di 2 testi.
Tra ottobre e novembre del 2007 partecipa ad importante Tour negli USA e Canada, ospite nei concerti di Gigi D'Alessio, con cui ha duettato anche nel prestigioso Olympia di Parigi in ottobre.
🔹2008 tra le protagoniste del 58° Festival di Sanremo, dove torna per la 5a volta, con brano scritto e composto da Gigi D'Alessio, intitolato "Il mio amico" con cui si classifica al 2° posto.

- marlies osterkamp

Music 2023🔹 READ MORE LINKS


annatatangelo.net

2023🔹 www.facebook.com/tatangelofanclub


➤2023🔹 Sicily and Mediterranean🔹BE The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹

2023 SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!