Zavalloni Cristina voce biz classical jazz pop Tour2020 prime date in AQUILA - VERONA . . .

Domenica 1 novembre 2020 | 19:52
2020🔹 2020 🔹Zavalloni Cristina - musica contemporanea voce biz jazz & pop tour2019 in AQUILA - VERONA . . .

🔹CRISTINA ZAVALLONI voce di cristallo

Cristina si è sempre confrontata con i programmi più disparati, dal Pierrot Lunaire di Schoenberg e dalle Folksongs di Berio, a bizzarre creazioni jazz e pop.

La sua voglia di ribellione verso ogni convenzione non conosce limiti riuscendo a coniugare cultura e intrattenimento, impegno e vorace edonismo musicale, istinto teatral-improvvisativo e controllo. Andriessen l'ha scelta come inteprete ideale di alcune sue opere.
Ha cantato per la BBC Symphony Orchestra, la London Sinfonietta, il Contergebouw di Amsterdam, la Scala di Milano, la Biennale di Venezia e tante altre rinomate istituzioni.

Virtuosismo vocale inimitabile - donna di cristallo non poteva che essere il titolo (dall'omonima canzone) del nuovo album della bolognese Cristina Zavalloni
Donna di cristallo anche lei.

In apparenza esile e fragile, in realtà temperata da un processo di continua raffinazione artistica che la vede, a neanche 40 anni, dividere la sua attività di cantante e compositrice (con studi di danza classica e contemporanea) fra Barbican Center, Carnegie Hall, La Scala di Milano, La Fenice di Venezia oltre a diversi i maggiori prestigiosi festival internazionali. Senza disdegnare i club musicali.

La DONNA di CRISTALLO non poteva che essere il titolo (di omonima canzone) di album di Cristina Zavalloni - con i musicisti della Radar Band (Cristiano Arcelli, Fulvio Sigurtà, Massimo Morganti, Giacomo Riggi, Michele Francesconi, Daniele Mencarelli, Alessandro Paternesi ed Enrico Pulcinelli).

CRISTINA canta anche il lavoro perché non c'è, è troppo faticoso, o addirittura nocivo alla salute, perché si è sfruttati o maltrattati
🔹
/// CONCERTS /// DATE /// CITY /// LOCATION ///
🔹

Ven 27 Novembre 2020 🔹 Cristina Zavalloni 🔹 Verona
h 20:30 Teatro Ristori - per la 1a volta Cristina Zavalloni con Special Moon, personalissimo viaggio sulla Luna che attinge ad opera lirica come alla tradizione jazz e latino-americana.
Cristina Zavalloni voce, Cristiano Arcelli sax alto, Daniele Mencarelli basso elettrico, Alessandro Paternesi batteria



Martedì 8 dicembre 2020🔹Cristina Zavalloni 🔹 AQUILA
h 16,30 & 19 JOHN LENNON (Fluxus) TRIBUTE
nel 40° Anniversario della morte (8 dicembre 1980)
Cristina Zavalloni & MOTO PERPETUO
Massimo Felici chitarre
Alberto Tacchini pianoforte, tastiere
Andrea Grossi contrabbasso, basso elettrico
Cristiano Calcagnile batteria, percussioni
Gabriele Panico “Larssen” live electronics
Bagus Kentus Norontako performer
Piera Mungiguerra regia



alpiz
🔹algoritmo classical music 🔹 LINKS

🔹Amsterdam
www.concertgebouw.nl

🔹 Koln
www.koelner-philharmonie.de


🔹 Cristina
wWw.cristinazavalloni.it

🔹
algoritmo Music - BE The First TO Know ABOUT Concerts www.sicilydistrict.Eu Chi DOVE in Tour who where inside our N.1 TOP global MUSIC NEW News Date & Location
🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!