Maria Guleghina soprano Russa tra le più acclamate Tour in Tokyo - Sofia - Moscow - Amsterdam . . .

Sabato 5 dicembre 2020 | 21:25
🔹Maria Guleghina soprano Russa tra le più acclamate al mondo Tour 2020 - 2021 in Tokyo - Sofia - Moscow - Amsterdam. . .

🔹 Maria Guleghina - soprano - nata a Odessa da padre Armeno - ha collaborato con cantanti e direttori d'orchestra di livello mondiale tra i quali Luciano Pavarotti, Placido Domingo, Leo Nucci, Renato Bruson, José Cura e Samuel Ramey, Gianandrea Gavazzeni, Riccardo Muti, James Levine, Zubin Mehta, Valery Gergiev, Fabio Luisi e Claudio Abbado.
🔹Ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti medaglia d'oro al Festival di Osaka, Premio BELLINI d'oro nel 2001.
🔹per il suo impegno sociale Ambasciatrice di Buona Volontà per l'Unicef.
Ha iniziato la sua carriera in Opera di Stato di Minsk, debuttando dopo 1 anno al Teatro alla Scala di Milano nel ruolo di Amelia in Un Ballo in maschera di Verdi, diretta da Gianandrea Gavazzeni, al fianco di Luciano Pavarotti. Al Teatro alla Scala ha cantato in 14 nuove produzioni tra cui i 2 Foscari, Macbeth, Nabucco e La Forza Del Destino di Verdi, Tosca e Manon Lescaut di Puccini, Fedora di Umberto Giordano, La Dama di picche di Cajkovskij.
🔹1991 debutta al Metropolitan di New York accanto a Luciano Pavarotti in Andrea Chénier di Giordano, e da allora vi è ritornata più di 130 volte con recite di Cavalleria Rusticana di Mascagni, Norma di Bellini, Adriana Lecouvreur di Cilea, Tosca, Turandot e Il Tabarro di Puccini, La Dama di picche di Cajkovskij, Macbeth, Nabucco e Aida di Verdi, ed in Sly di Wolf-Ferrari accanto a Placido Domingo. Debutta alla Staatsoper di Vienna con Andrea Chénier: da allora è sempre presente nel cartellone del teatro.

🔹 1995 esordisce al Covent Garden con Fedora sempre accanto a Placido Domingo; nel 1996 per la prima volta all’Arena di Verona (Nabucco) dove peraltro torna di frequente.
🔹1997 ha cantato per la prima volta all’Opera di Parigi in Tosca, Macbeth, Nabucco ed Attila.
🔹Da anni torna regolarmente ad esibirsi anche in Giappone: nel 1990 vi ha interpretato Leonora ne Il Trovatore di Verdi, oltre a registrare Otello di Verdicon Renato Bruson sotto la direzione di Gustav Kuhn. Vi ritorna in tournèe con il Metropolitan cantando in Tosca e nello stesso anno partecipa all'inaugurazione del New National Theatre di Tokyo in un nuovo allestimento di Aida di Franco Zeffirelli.
🔹Partecipa a Japan Tour con il Teatro alla Scala interpretando Leonora ne La Forza del destino, e con la Washington Opera nel ruolo di Tosca.
Tra i suoi successi più recenti concerti con la Fondaz Gulbenkian di Lisbona, le recite di Tosca, Nabucco, La Forza del destino con Valery Gegiev durante il Festival Stelle a notti bianche del Teatro Mariinskij, Norma, Turandot e le nuovi produzioni di Macbeth, Il Tabarro e Adriana Lecouvreur al Metropolitan.
🔹Nabucco a Monaco di Baviera, Attila a Verona, debutta nel ruolo di Turandot a Valencia con Zubin Mehta, oltre alla sua esibizione durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali 2010 in Canada a Vancouver.

🔹
/// CONCERTS ///// DATE /////// CITY ////// LOCATION //////
🔹


Sa 19 Dec 2020🔹 Maria Guleghina 🔹 SOFIA
Gala Performance - Opera D'Amore
Sofia Arena Armeec

Sa 30 Jan 2021🔹 Maria Guleghina 🔹 AMSTERDAM
JENUFA - Karina Canellakis conducts

10 Feb 2021🔹 Maria Guleghina 🔹 MOSCOW
Maria Guleghina soprano recital
MMDM - The Moscow International House of Music

22 JUN 2021🔹 Maria Guleghina 🔹 TOKYO
19:00start(18:15open)Suntory Hall (Tokyo, Roppongi)
Conductor: Andrea Battistoni
Maria Guleghina Soprano
Daniela Barcellona Mezzo-soprano
Marco Berti Tenor
Coro del Teatro Massimo Palermo
Orchestra del Teatro Massimo Palermo



- Queens Of Opera - Gala Concert of Maria Guleghina
Moscow - Stanislavsky Theatre - Bellini - Puccini - Verdi


Alpiz🔹 Read More links

🔹NEW YORK
www.metopera.org/Season/2015-16-Season

🔹ST. PETERSBURG Russia Fed - Mariinsky Theatre
www.mariinsky.ru/en


wWw.mariaGuleghina.com

BE THE FIRST TO KNOW about CONCERTS Festival
🔹Chi dove in Tour . . who WHERE inside our N. 1 TOP MUSIC Lyrique Opera Classic Festival website WWW.SicilyDistrict.eu 🔹NEW news Date Location
🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!