Ezio Bosso pianist 🔹 Ciao Ezio, grazie di tutto. Ci mancherai moltissimo

Venerdì 15 maggio 2020 | 13:42
🔹☀️🔹 Ezio Bosso pianista - prolifico, innovativo e raffinato,
Ezio Bosso da anni considerato uno dei compositori e musicisti più influenti della sua generazione.

///////////// Ezio Bosso pianist 2020🔹

🔹 Ciao Ezio, Ti abbiamo incontrato in SICILIA 3 volte e ti abbiamo apprezzato tantissimo per il Tuo Grande CUORE grazie di tutto.
Ci mancherai moltissimo




☀️ Mini bio : Vincitore di riconoscimenti come Italian Music Award – unico compositore classico italiano - il Green Room Award in Australia o il Syracuse NY Award in America, la sua musica viene richiesta nella danza dai maggiori coreografi come Christopher Wheeldon, Edwaard Lliang o Rafael Bonchela, nel teatro da registi come James Thierree mentre nel cinema collabora con molti registi: a sua firma le COLONNE SONORE di:

🔹 Io non ho paura, Quo Vadis Baby

🔹 Il bambino invisibile di Gabriele Salvatores ed altri.


🔹 Nato a Torino 48 anni fa, Ezio Bosso convive da tempo con una malattia neurodegenerativa progressiva.

Formatosi in Accademia di Vienna dove ha studiato composizione e direzione d’orchestra.
🔹 Ha diretto alcune delle più importanti orchestre internazionali come la London Symphony e l’Orchestra di Accademia della Scala ed ha composto colonne sonore sia per il cinema (per Io non ho paura di Salvatores, per Rosso come il cielo di Bortone) sia per il teatro (per registi come James Thierree) sia per la danza (per coreografi come Rafael Bonchela).

Stupito per i traguardi raggiunti dal suo ultimo album, artista ha ringraziato pubblicamente i suoi numerosi estimatori:

- The 12th Room è disco d'oro - afferma Ezio Bosso - Sono incredulo, emozionato, commosso, frastornato per la musica che amo, la musica a cui appartengo, la ‘Musica Libera’ come la chiamo io. E sì, anche perché anche i miei amici John Cage e Bach e Sgambati e Chopin sono un Oro, e di Oro certificato anche il mio amato Teatro Sociale Gualtieri.


/// SHOWS /// DATE //// CITY ///// LOCATION ///// 🔹



Alpiz • algoritmo classical music • LINKS


www.eziobosso.com

🔹algoritmo classical music . . . . . . . 🔹

algoritmo Sicily and Mediterranean • BE The First to Know about Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily & Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!