Italian Wine in China 2020: Perspectives & Strategies

Mercoledì 15 aprile 2020 | 07:04
Italian Wine in China 2020: Perspectives & Strategies ☀️🔹Focus Wines & Vineyards ☀️

☀️The Chinese Wine Market 🔹 Focus Wines & Vineyards per Export di vino italiano

🔹 ITALIA 5a nella classifica dei vini importati dalla Cina per quantit?.

1a in classifica negli ultimi 10 anni la Francia

🔹 ASIA MARKET - i Cinesi incrementono import di VINI ?

TOP The Drinks Business: wine exporter to China
🔹 France 215.383.608 - litre
🔹 Australia 104.837.316
☀️ Spagna 71.367.222
🔹 Cile 68.975.748
☀️ ITALIA 33.184.389

🔹☀️🔹 Che prospettive ha il vino italiano sul mercato cinese da qui alla fine del 2020 ?

Domanda quanto mai attuale adesso che Economia della Cina sembra ritornare gradualmente a ripartire. Ed anche per i segnali contrastanti emersi negli ultimi giorni.
Da una parte, per esempio, il cauto ottimismo espresso del Ceo di Ornellaia - Giovanni Geddes da Filicaja - Frescobaldi Wines group Tuscany.
Da altra area le esternazioni attribuite da alcuni media al famoso produttore Trevigiano di Prosecco Sandro Bottega che hanno creato controversie sia in Cina che ad Hong Kong.

🔹 SONDAGGIO in 166 CANTINE ☀️
Con obiettivo raccogliere informazioni di prima mano sulle aspettative e i sentimenti di business delle cantine italiane promosso un sondaggio su 166 cantine interessate al mercato cinese.


🔹 Il 53,3% delle Cantine partecipanti al sondaggio ha la sua sede in una delle 3 Regioni importanti per export del vino italiano: il 20,8% in Toscana, il 16,5% in Veneto e il 15,9% in Piemonte.
Tutte le cantine sono fortemente interessate al mercato cinese e il 40,4% sono presenti in Cina.
Il 69,7% di queste ultime da oltre 4 Anni.

🔹 CANTINE ITALIANE VEDONO BUONE PROSPETTIVE
Il primo dato ad emergere dal sondaggio ? che la maggior parte delle Cantine italiane (il 53,3% del campione) vede prospettive abbastanza positive o molto positive per il mercato del vino italiano in Cina da ora alla fine del 2020.
Solo per il 12,2% le prospettive sono abbastanza o molto negative mentre per il 27,6%, invece la situazione rimane stabile..

In Cina : la Solidarieta ad ITALIA potrebbe incrementare le vendite

Per la vasta maggioranza delle cantine (67,4%) la forte solidariet? tra Cina e Italia, emersa nelle ultime settimane, nel contrastare il viruscorona, influenzer? sicuramente il consumatore cinese e lo motiver? a preferire vini italiani al momento degli acquisti.

CANTINE GI? PRESENTI IN CINA SONO OTTIMISTE
🔹Le cantine che sono gi? presenti in Cina hanno aspettative leggermente pi? ottimiste con il 60,6% di loro (contro il 53,3% di tutte le cantine) che vede prospettive buone o molto buone per il mercato dei vini italiani in Cina nel breve periodo. Allo stesso tempo per? sono un po? meno fiduciose rispetto al totale delle cantine che la solidariet? Cina-Italia possa motivare il consumatore cinese a selezionare il vino italiano al momento dell?acquisto (65,1% contro 67,4%).
Al momento di valutare le loro opportunit? individuali sul mercato cinese, il 45,4% delle cantine gi? presenti in Cina pensa che, da adesso alla fine del 2020, saranno buone. Il 22,7% invece teme che le opportunit? diminuiranno leggermente (19,7%) o significativamente (3,0%).

🔹
CANTINE PARTNER di ZHONG CAN YI IU sono Prudenti

Il gruppo di Cantine che esportano in Cina e sono partner Zhong Can Yi Jiu mostrano aspettative prudenti.

Tra le ragioni di questo minore ottimismo potrebbe esserci il fatto che queste cantine hanno una conoscenza molto approfondita del mercato in cui operano, visto che il 65,0% ? in Cina da 7 anni e oltre.
Di questo gruppo solo il 40,0% vede prospettive positive o molto positive per il vino italiano sul mercato cinese da adesso a fine 2020.

- In percentuale si registra caduta di ottimismo del 20,6% a confronto con il resto delle cantine che esportano in Cina.

Non ? un segnale necessariamente negativo visto che in ogni caso il 65,0% di queste cantine non si aspetta nessun ulteriore peggioramento delle prospettive di mercato.

Inoltre le cantine partner di Zhong Can Yi Jiu sono meno convinte dei loro colleghi che la solidariet? tra Cina e Italia in occasione della lotta contro il nuovo viruscorona motiver? il consumatore cinese al momento dell?acquisto di vino a preferirne uno italiano: solo il 56,6% ci crede, contro il 65,1% del totale delle cantine.

In termini di opportunit? per le singole cantine solo il 30% delle cantine partner di Zhong Can Yi Jiu crede che ci saranno buone opportunit? da adesso alla fine del 2020


Read MORE LINKS
☀️

www.eusmecentre.org.cn

🔹
Le aspettative dei produttori nei risultati del sondaggio promosso da Zhong Can Yi Jiu
🔹☀️🔹
zhongcanyijiu.com.cn

☀️ ITALIAN WINE EXPORTS
news.italianfood.net/2020/03/16/italian-wine-exports-growth-does-not-stop-in-2019

☀️🔹☀️
➤ info www.worldwinesearch.com/contact.php


algoritmo wines in Mediterranean and World BE The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location . . . . . . . algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹 ☀️🔹

Source: Daniele Ricci

Alfio Pizzone

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!