14 July 2010 Beijing Trade . . . Meeting China • Argentina

Mercoledì 14 luglio 2010 | 00:00
14 July 2010 Beijing Trade Meeting China • Argentina

China • Beijing presso la Ziguangge Conference del Consiglio di Stato Cinese, il premier cinese Wen Jiabao ha incontrato la Presidente Argentino, Cristina Fernández de Kirchner, in visita di Stato in Cina.

Wen Jiabao ha innanzitutto dato il benvenuto alla Presidente Argentina per la sua visita di Stato. Ed ha dichiarato che nonostante la lunga distanza che separa Cina e Argentina, i 2 Paesi sono amati e conosciuti da entrambi i Popoli.

Inoltre, Wen Jiabao ha ammesso di apprezzare moltissimo il Calcio Argentino, e ha espresso il suo dispiacere perchè la Nazionale Argentina non è riuscita a raggiungere un risultato migliore durante i mondiali appena trascorsi.

Da parte sua, Cristina Fernández de Kirchnerha ha dichiarato che la Cina possiede una Storia di Civiltà lunga migliaia anni, e che nonostante i due Paesi siano molto distanti, stanno diventando ottimi amici.

Dopo questi scambi di cortesie Cina e Argentina hanno firmato Accordi Miliardari per appalti ferroviari di alta velocità per un totale di 10 miliardi dollari.

Dei 12 Accordi Commerciali tra i 2 Paesi durante la visita di 5 giorni il Presidente argentino Cristina Fernandez de Kirchner in Cina, firmati 10 progetti ferroviari di alta Velocita - che vanno da 2 a cinque anni - con acquisizione di tecnologie ferroviarie e di investimenti cinesi in progetti di elettrificazione linee ferroviarie Argentina
Altre 2 progetti coprono aree come infrastrutture, pesca, energia, e bio tecnologie

I 2 Paesi hanno concordato di collaborare in costruzioni di metropolitane leggere in Argentina. La Cina fornirà anche il credito all'esportazione in Argentina per l'acquisto dei locomotori.

Almeno 3 contratti riguardano progetto di 2,5 miliardi di dollari per la riqualificazine ferroviaria della capitale argentina Buenos Aires, e comporta
per il Governo argentino acquisto di materiali e tecnologie per migliorare le reti ferroviarie provenienti da 2 società cinesi: la Cina del Nord Railway (CNR) e China Southern Railway (RSI).

Durante i colloqui, Hu e Kirchner hanno anche espresso desiderio di spingere in avanti più forti legami commerciali.

La Cina è diventata un attore sempre più importante a livello mondiale nel settore ferroviario, in quanto le sue esportazioni ferroviarie connesse sono state in rapida crescita negli ultimi anni.

CSR Cina, tra i 2 maggiori produttori mondiali di materiale ferroviario, ha detto che ha firmato contratti di esportazione di prodotti del valore di $ 1,2 miliardi nel solo 2009, rispetto a meno di 59 milioni dollari nel 2001.

- I prodotti esportati sono di fascia alta e i Paesi occidentali più sviluppati sono sulla nostra lista clienti - , ha detto una fonte della società, che ha richiesto l'anonimato.

CSR, che fornisce il 70 per cento dei treni Cina - proiettili - in funzione.
Nel 2009, la Cina ha cominciato l'esportazione di veicoli di trasporto rapido e carri merci a Singapore e in Australia.

• China TOMORROW ARRIVE Angela Merkel •

• BEIJING - German Chancellor Angela Merkel will pay an official visit to China from July 15 to 18 2010 as guest of Chinese Premier Wen Jiabao, Foreign Ministry spokesman Qin Gang announced here Thursday.



• BE THE FIRST TO KNOW ABOUT CHINA • Chi in Tour . . who • Inside our

WWW.sicilyDistrict.eu




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!