Renato Accorinti sindaco di Messina chiede al nuovo Sindaco di Reggio sinergia per rilanciare la Comunità del Popolo dello Stretto

Lunedì 27 ottobre 2014 | 14:37
Il sindaco di Messina Renato Accorinti chiede al Nuovo Sindaco di Reggio sinergia per rilanciare la Comunità del Popolo dello Stretto

- 27 Oct 2014 - il Sindaco di Messina ACCORINTI formula AUGURI al Neo eletto FALCOMATA' Sindaco di REGGIO CALABRIA e chiede sinergia per la rinascita economica e sociale dell'Area dello Stretto.

Il sindaco di Messina Renato Accorinti, ha manifestato vivo compiacimento a Giuseppe Falcomatà per la sua elezione a sindaco di Reggio Calabria, evidenziando che:

- Sono particolarmente soddisfatto e formulo le mie più sentite congratulazioni per la tua nomina a primo cittadino.

Vorrei che l'incredibile mia avventura partita un anno e mezzo fa sia anche per te input di fiducia e consapevolezza che il cambiamento è possibile.

Ti chiedo di farti interprete di questa voglia di svolta, rinascita e partecipazione, che non è solo della nostre Comunità, messinese e calabrese, ma dell'intero Paese.

Auspico - dichiara Renato Accorinti - che tra le 2 istituzioni si possano intensificare i rapporti sulla linea della legalità e della sinergia per la rinascita economica e sociale dell'Area dello Stretto, che parta da un cambio culturale in netta discontinuità con il passato contro mafie e 'ndrangheta.

- Soltanto attraverso una fattiva collaborazione sarà possibile rilanciare l'immagine di Messina e Reggio Calabria, che diventi il Popolo dello Stretto senza affidarsi a logiche di spartizioni, puntando piuttosto su una crescita della collettività che si trasformi in Comunità e partendo anche e soprattutto dalle nuove generazioni.

Spero di incontrarti il prima possibile per avviare insieme un percorso comune di cambiamento.

//// Giuseppe Falcomatà (Reggio Calabria 18 sept 1983) - avvocato - NUOVO SINDACO di Reggio Calabria.
www.giuseppefalcomata.it

GIUSEPPE - figlio di Italo Falcomatà (Reggio Calabria, 8 ottobre 1943 – Reggio Calabria, 11 dicembre 2001) politico e docente universitario italiano Messina & Reggio. Dal 1993 al 2001 fu Sindaco di Reggio, colui che diede inizio alla cosiddetta PRIMAVERA di REGGIO. Unico sindaco reggino che ebbe 3 Sindacature - ritenuto tra gli uomini chiave della Storia felice della Città. Le sue doti di comunicatore spinsero la città di Reggio a superare il periodo cosiddetto di depressione, originatosi dopo i fatti di Reggio del 1970.


alpiz
• •
BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 100 Fresh News
The Portal . . www.SicilyDistrict.eu . . Chi
dove in . . who where inside our N. 1 TOP Fresh New
Events NEW news Date & Location
• • • •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!