Portualità e logistica: il Sud si muove Reggio Calabria Mercoledi 19 Nov 2014

Lunedì 17 novembre 2014 | 09:59
Portualità e logistica: il Sud si muove Reggio Calabria Mercoledi 19 Nov 2014

REGGIO CALABRIA - nei saloni della Camera di Commercio Workshop - Strategie Portualità & logistica: il Sud si muove, in direzione dello sviluppo.

Il Programma Operativo Nazionale (PON) Reti e Mobilità 2007-2013 organizza il Workshop - Portualità e logistica: il Sud si muove, in direzione dello sviluppo Mercoledi 19 Nov 2014 a Reggio Calabria, presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Reggio Calabria - h 10:30 - 13:30.

EVENTO realizzato in collaborazione con Autorità Portuale di Gioia Tauro, si inserisce nell'ambito delle attività di comunicazione dell'Autorità di gestione del PON Reti e Mobilità - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Direzione generale per lo sviluppo del territorio - programmazione e progetti internazionali.

Il workshop di Reggio Calabria rappresenta l'ultima tappa di 4 iniziative che si sono svolte nelle Regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e che hanno coinvolto le Istituzioni e le Autorità Portuali, gli imprenditori e gli operatori privati, il mondo accademico, gli esperti di logistica e le associazioni di categoria.

In particolare questo incontro aperto dal dott. Lucio Dattola - Presidente di Camera di Commercio di Reggio Calabria e dalla dott.ssa Maria Margherita Migliaccio - Direttore Generale per lo Sviluppo del territorio, la Programmazione e Progetti Internazionali.

////////////////// RELAZIONI & RELATORI

• avv. Salvatore Silvestri - Segretario Generale dell'Autorità portuale di Gioia Tauro
• dott.ssa Natina Crea - Segretario Generale della Camera di Commercio di RC
• . Domenico Bagalà – Amministratore delegato Medcenter Container Terminal, gruppo Contship Italia;
• ing. Giovanni Infante - Responsabile Linea di Intervento per porti e interporti Min. Infrastrutture e dei Trasporti.

///// Durante l'incontro si proietta il documentario - il viaggio delle merci - percorso che ha visto impegnati insieme Istituzioni e operatori privati, seguito da una tavola rotonda - moderata dal giornalista Alessandro Fava del Piano.

Programma: h 10:30: Registrazione partecipanti e welcome coffee
• h 11:00: Saluti di benvenuto dott. Lucio Dattola - Presidente Camera di Commercio Reggio Calabria
Introduzione all'evento dott.ssa Maria Margherita Migliaccio – Direttore Generale per lo Sviluppo del territorio, la Programmazione ed Progetti Internazionali.

• h 11:15: Proiezione del documentario "Il viaggio delle merci"

• h 12:00: Tavola rotonda moderata dal giornalista Alessandro Fava del Piano sui temi delle infrastrutture e della LOGISTICA in ambito Comunitario.

• dott.ssa Natina Crea – Segretario Generale Camera di Commercio R. C.

• avv. Salvatore Silvestri – Segretario generale Autorità Portuale di Gioia Tauro
www.portodigioiatauro.it

• dott. Domenico Bagalà – Amministratore delegato Medcenter Container Terminal - gruppo Contship Italia
www.contshipitalia.com


• ing. Giovanni Infante - Responsabile Linea di Intervento per porti e interporti Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

h 13:20: Conclusioni dott.ssa Maria Margherita Migliaccio – Direttore Generale per lo Sviluppo del territorio, la Programmazione ed Progetti Internazionali



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!