Clementine Calabria IGP in Fruit Logistica Berlin con organizzazione di Produttori FRU.J.T. Locri Reggio

Giovedì 6 febbraio 2014 | 13:17
Clementine Calabria IGP in Fruit Logistica Berlin con organizzazione di Produttori FRU.J.T. Locri Reggio

- Frutticoltori Jonici-Tirrrenici di Calabria in Fruit Logistica Berlin 5-7 Feb 2014.

Gli associati della FRU.J.T coltivano circa 200 ettari gran parte dei quali coltivati con tecniche di agricoltura biologica certificata da organismi di controllo autorizzati, assicurando standard qualitativo elevato e soprattutto uniforme per tutto il prodotto lavorato.
Arch. Francesco Macrì alla Presidenza e dott Giuseppe Arone vice presidente.
Tel.: +39.0964 20100 Email: frujt@pec.it

La FRU.J.T. annovera oltre 800 soci e 12 Cooperative, ed opera sia nel comparto della trasformazione industriale degli Agrumi (concentrati, succhi e lavorazione della buccia) tramite la raccolta prodotto negli 11 centri di raccolta di proprietà dell'OP e delle coop. associate, distribuiti in tutta la provincia di Reggio Calabria, industrie di trasformazione proprie e contratti con industrie esterne.

La FRU.J.T. opera inoltre nel settore ortofrutticolo di qualità dove, attraverso la disponibilità di 2 centri di lavorazione, condizionamento e confezionamento per il prodotto fresco, certificati per le - Clementine I.G.P. di Calabria siti in area tirrenica ed area ionica, consentono di effettuare la lavorazione dei prodotti in tempi brevissimi e soprattutto valorizzano al meglio le differenti peculiarità delle produzioni mediterranee provenienti dalle zone maggiormente vocate.

Tutti gli associati FRU.J.T. - Organizzazione di Produttori hanno trasformato i vecchi impianti, in prodotti di Qualita', come arance navel, Belladonna, tarocco, valencia, clementine, kiwi, hanno la possibilità di poterli collocare sul mercato in tutta Europa, ed ottenere decisamente maggiori soddisfazioni dal punto di vista economico.


FRU.J.T. costituita nel 2000 in Locri (Reggio Calabria)

Via Pietro Migliaccio 1 - LOCRI

(Reggio Calabria) Tel.: +39.0964 20100
Tel.: +39.0964.20975



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!