🔹🔹Vibo Valenzia Premiata come Capitale del Libro 2021🔹🔹

Domenica 9 maggio 2021 | 16:49
🔹🔹Vibo Valenzia Premiata come Capitale del Libro 2021🔹🔹


CALABRIA🔹🔹 Vibo Valentia Capitale Italiana del Libro 2021.

Annuncio del ministro della Cultura, Dario Franceschini, dopo aver ricevuto la designazione dalla giuria presieduta da Romano Montroni - libraio & Scrittore.

Con Vibo in concorso erano : 🔹- Ariano Irpino
🔹- Caltanissetta🔹- Campobasso🔹- Cesena 🔹-Pontremoli.

🔹🔹 Vibo Valentia - città vincitrice riceve da Ministero della Cultura, tramite il Centro per il Libro e la Lettura, un contributo pari a 500mila euro per realizzare 1 progetto.

🔹- Capitale Italiana del libro istituita dal ministro Franceschini nel 2020 per la promozione e il sostegno della Lettura.

🔹- Il titolo di 1a CITTA ITALIANA del libro - conferito lo scorso Anno dal Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro della Cultura, al comune di Chiari, in provincia di BRESCIA, tra le città più colpite da epidemia da Virus che nei mesi più duri del lockdown ha trovato proprio nella LETTURA, attraverso i canali social di amministrazione, uno degli strumenti per sostenere la Comunità.

Abbiamo deciso ad unanimità ha spiegato lo scrittore Montroni: - I progetti che abbiamo visto erano fantastici: le capitali del libro servono a difendere lo spazio dei libri e delle letture.

🔹🔹 Senza libri e quindi senza CULTURA non può esserci rinascita culturale ed economica - la Sindaca si commuove in diretta dopo Annuncio del Ministro : - Sempre ultimi nelle graduatorie, adesso un riscatto con la CULTURA.

- Questa nuova iniziativa del Ministero della Cultura sembra ricalcare le orme di un titolo internazionale, ovvero quello di Capitale Mondiale del Libro, assegnato ogni anno da UNESCO alla Città che si è particolarmente distinta per la qualità dei programmi rivolti alla promozione del libro e della lettura.

🔹Dal 2001, anno di istituzione della Capitale Mondiale del Libro, eletta solo 1 Città italiana: si tratta di Torino, che nel 2006 ha vinto il titolo in collaborazione con Roma.

Alpiz

Read more links

🔹 smart.comune.vibovalentia.vv.it


🔹
CALABRIA

🔹🔹🔹 ))))) 🔹🔹TOURISM BELLA ITALIA 🔹🔹🔹 ))))) 🔹🔹

🔹

Read more links

🔹 www.unilibro.it/libri/f/argomento/vibo_valentia


🔹 www.youtube.com/watch?v=KYpckpyZF-o

CALABRIA Sicily and Mediterranean 🔹 BE The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily & Malta Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹
algoritmo SUD SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!