Unifrutti group ha acquisito il 92% del capitale del gruppo italiano Oranfrizer, attivo nella produzione di arance rosse e succhi arancia

Giovedì 12 novembre 2020 | 09:22
🔹 Nov 2020 🔹 Global ECONOMY - AGRUMI - FRUIT production & Distribution 🔹 RED ORANGE

ECONOMIA AGRICOLA - AGRUMI - CITRUS - ORANGE - Lemon - Limoni cultivar - East Sicily - Etna limone igp Etna coast

ECONOMIA Globale - AGRUMI - FRUTTA produzione & Distribuzione

🔹The Carlyle Group ha guidato acquisizione di Oranfrizer da parte di Unifrutti

Unifrutti group ha acquisito il 92% del capitale del gruppo italiano Oranfrizer, attivo nella produzione di arance rosse e succhi arancia.

🔹Operazione di acquisizione resa possibile grazie alla piattaforma Global Credit - operatore di private equity The Carlyle group che ha comprato partecipazione di preferred equity per 35 milioni di euro in Unifrutti per supportarne la strategia di crescita.

Per Carlyle si tratta di un add-on del finanziamento tramite bond realizzato nel 2019: all’epoca la piattaforma di credito del gruppo guidato in Italia da Marco De Benedetti sottoscrisse interamente il prestito obbligazionario da 140 milioni emesso da Unifrutti.
La piattaforma di credito di Carlyle vede in prima fila il managing director Nicola Falcinelli.

🔹Oranfrizer Sicilian Experience - distribuisce i prodotti a livello globale, inclusi Giappone, Cina - Usa - ha archiviato il 2019 con ricavi per 47 milioni di euro.

🔹 Unifrutti group fondato nel 1948 in Eritrea da Guido de Nadai, occupa oggi 11mila persone nel mondo.
➤ Attualmente Unifrutti guidato da Marco Venturelli A.d.

🔹 Unifrutti group ha registrato nel 2019
➤ un fatturato consolidato di 675 milioni di dollari.
www.unifruttigroup.com



➤ Accordo tra 🔹 Oranfrizer e Unifrutti group sottoscritto lo scorso 28 ottobre segna svolta importante nel mercato mondiale della frutta fresca e valorizza Eccellenza della produzione agricola italiana in ottica internazionale.

Ad annunciarlo, attraverso comunicato stampa Oranfrizer azienda guidata da Sebastiano (detto Nello) Alba.
Ecco i dettagli: 🔹 Oranfrizer, il gruppo di imprese della famiglia Alba - oggi rappresenta la maggiore filiera di arancie siciliane, composta da: 🔹 Oranfrizer srl - 🔹 dallo spin-off Oranfrizer Juice srl e da 🔹 Azienda Agricola Carmito che dispone di 160 ettari di agrumeti.
A sua volta, Carmito aderisce ad 🔹 OP Terre e Sole di Sicilia, con 148 produttori e circa 1.400 ettari, quasi del tutto riconvertiti con nuove combinazioni di nesto - portinnesto per vincere il virus Tristeza e riqualificare la produzione, puntando, in particolare, su nuovi cultivar di arancia Tarocco.
🔹 Oranfrizer solida presenza sul mercato Italiano da quasi 60 anni, export in Scandinavia- Usa - Cina - UK,- Giappone - Oranfrizer ha un fatturato atteso per il 2020 di oltre 50 milioni di euro (a cui va aggiunto il risultato conseguito da Oranfrizer Juice, pari a circa 5 milioni di euro, generato da vendite in Italia e estero di spremute di agrumi e di altri frutti) e organizzazione in grado di continuare a crescere e consolidarsi.
www.oranfrizer.it


🔹 ///// Unifrutti group /////// tra i principali player a livello globale nel mercato della frutta fresca integrato verticalmente nella produzione, commercializzazione e distribuzione, con 93 Aziende agricole di cui 59 di proprietà.
Il Gruppo presidia intera catena del valore e grazie alla diretta proprieta dei terreni situati nelle differenti aree climatiche del mondo in grado di servire tutti gli anni oltre 50 Paesi in cui distribuisce, a oltre 500 clienti, oltre 600 mila tonnellate di frutta fresca ogni anno.
🔹 Unifrutti group ha un fatturato consolidato di quasi 700 milioni di euro, produce direttamente in Aziende agricole proprie, con una superficie totale di 14.000 ettari, prevalentemente in Cile, Argentina, Costarica, Filippine, Sudafrica e Italia.
🔹 I Paesi target per esportazione, intera Europa, Italia inclusa, e poi Giappone - Cina - India - Saudi Arabia, e altri paesi.
Numerosi gli impianti di confezionamento della frutta, a supporto della sua distribuzione, cosi come numerosi uffici commerciali, attivi in Italia - Turchia - Medio Oriente - Cina - India - Giappone.
www.unifruttigroup.com

Alfio Pizzone

🔹
East Sicily Fruit - Etna and Mediterranean Be The First to Know about Agro Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!