Tomantho super pomodoro SunBlack antiossidante buccia nera & polpa rossa contro i radicali liberi che determinano invecchiamento

Lunedì 20 ottobre 2014 | 09:00
Tomantho super pomodoro SunBlack antocianino antiossidante buccia nera & polpa rossa contro i radicali liberi - responsabili invecchiamento

Tomantho pomodoro Nero NON OGM - nome deriva dalla fusione fra TOMATO e anthocyanin - progetto coord. da Ist.Scienze della Vita della Scuola Superiore S.Anna e portato avanti insieme alle Università della Tuscia (Viterbo), di Modena e Reggio Emilia, Pisa

Da esperimenti iniziati nel 2007, il prof. Giampiero Soressi di Università della Tuscia VITERBO - facendo incroci di varietà di pomodori ricche di antocianina, antiossidante che aumenta la resistenza a funghi e batteri, risultato straordinario il POMODORO VIOLA. O meglio color violetto, quasi nero, concentrazione assai maggiore delle specie di partenza e dunque azione forte contro i radicali liberi - responsabili dell’invecchiamento.

Poiché è l’esposizione al sole a farlo diventare nero racconta il professore, nel frattempo andato in pensione - lo chiamai SunBlack.

Da allora la selezione è andata avanti grazie al suo successore in Università della Tuscia - Prof Andrea Mazzucato e agli istituti Universitari che partecipano al progetto fin dall’inizio: oltre a Viterbo capofila, quelli di Pisa, Modena e Reggio Emilia e la Scuola S. Anna (Pisa).

Tutti proprietari in quota parte dei diritti sul pomodoro nero, di cui quest’anno, dopo la lunga gestazione, è cominciata la commercializzazione.

Il marchio ceduto per 5 anni con esclusiva Europea all’azienda vivaistica L’Ortofruttifero di San Giuliano Terme (PISA) dalla cui rete di vendita è possibile acquistarlo per coltivarlo in giardino.

www.lortofruttifero.it

Ortofruttifero di San Giuliano Terme - Azienda Ortovivaistica
Arena Metato 29 San Giuliano Terme PISA

• • •
BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Top 100 Fresh News
The Portal . . www.Sicilydistrict.eu • . . Chi
DOVE in who WHERE inside our N.1 TOP 100 fresh News
NEW news Date & Location

• • •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!