Terranostra ass.degli agriturismi - di rete di Campagna Amica promossa da Coldiretti ha Nuovo presidente il siculo Alessandro Chiarelli - già presidente di Coldiretti Sicilia con azienda a Partinico

Venerdì 17 maggio 2013 | 11:32
Terranostra - associazione degli agriturismi - che fanno parte della rete di Campagna Amica promossa da Coldiretti cambia direzione Nuovo presidente il siculo Alessandro Chiarelli - già presidente di Coldiretti Sicilia con azienda a Partinico

Agriturismo - binomio vacanza verde & enogastronomia - ha dichiarato il neopresidente Terranostra - Alessandro Chiarelli - grande risorsa per il Paese - per le imprese - per i cittadini, poiché rappresenta un'opportunità di sviluppo e di occupazione, a cominciare dai giovani.

Obiettivo: continuare nel cammino tracciato da Coldiretti per una filiera agricola tutta italiana, ospitando ogni giorno e facendo gustare ai cittadini quelli che sono i piaceri del vivere in campagna, dalla cucina allo star bene fino a alla partecipazione alle attività agricole.

Alessandro Chiarelli, già presidente regionale di Coldiretti Sicilia. 52anni, sposato, imprenditore agricolo siciliano eletto in unanimità da Assemblea riunitasi a Roma.

Chiarelli gestisce Azienda Agrituristica a Partinico (Palermo), con attività di fattoria didattica e corsi per fare formaggi, oltre a produrre vino, olio extravergine d'oliva, ortaggi, frutta e miele.

Oltre al neopresidente, Assemblea ha eletto il Nuovo CdA composto da 6 vicepresidenti:
• Diego Scaramuzza (Veneto) • Simone Ferri Graziani (Toscana)
• Alessandra Morandi (Lombardia) • Stefano Agugliaro (Lazio),
• Stefania Grandinetti (Piemonte) - • Pietro Tarasi (Calabria).

////// AGRITURISMO ITALIANO IN INCREMENTO

Le Aziende agricole autorizzate all'esercizio di Agriturismo in Italia - fa sapere Coldiretti - sono 20.413, in aumento del 2,2% con 385.075 posti a sedere a tavola autorizzati e 210.747 posti letto.

Gli agriturismi sono maggiormente concentrati in Nord Italia, dove si rilevano il 45,6% delle Aziende mentre seguono il Centro (33,9%) e il Sud (20,5%).

www.terranostra.it

TAGS: Agriturismo in Italia 2013, terranostra MAGGIO 2013, Terranostra - Nuovo presidente il siculo Alessandro Chiarelli - già presidente di Coldiretti Sicilia - maggio 2013, Agriturismo - binomio vacanza verde & enogastronomia 2013


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!