Tagliafico d’India . . pelapere tagliakiwi pelarance gustacachi come meglio gustar frutta oggetti utili e curiosi brevettati da Valfrutta rivoluziona il mercato della frutta

Martedì 29 ottobre 2013 | 19:05
Tagliafico d’India . . . pelapere, tagliakiwi, spremilimoni, pelarance, gustacachi come meglio gustar frutta oggetti utili e curiosi brevettati da Valfrutta rivoluzionano il mercato italiano della frutta Sept 2011

Attenzione per prodotti e packaging, ma anche comunicazione e promozione
Valfrutta regala il Tagliafico d’India

Per Valfrutta Fresco, nata con obiettivo valorizzare le migliori produzioni degli associati attraverso un'efficace politica di marca e garantire una risposta puntuale alle molteplici e mutevoli esigenze dei consumatori moderni, l’innovazione non è una scelta casuale, ma una vera e propria filosofia che coinvolge tutte le attività aziendali, compresa la sfera della comunicazione e della promozione.

- In quest’ottica – dichiara Stefano Soli, direttore commerciale Valfrutta Fresco – abbiamo messo a punto una linea di oggetti con la forma del logo Valfrutta decisamente originali , che possono contribuire a rendere più simpatico e stimolante il consumo della frutta.

Studiati, brevettati e realizzati in esclusiva per Valfrutta Fresco, questi inediti oggetti di design saranno sia inseriti in pack, sia distribuiti in occasione delle attività promozionali in store nei supermercati e negli ipermercati. L’obiettivo dell’operazione è avvicinare sempre più il consumatore alla frutta fresca per stimolare la curiosità anche nelle persone che non la consumano o che la trovano scomoda".

- Alla fine di settembre 2011 – dichiara Stefano Soli – la linea debutta con il Tagliafico d’India, per far scoprire al consumatore il piacere di gustare il fico d’India Valfrutta, un frutto dall’aspetto rustico ma dal cuore generoso, con un sapore particolare, dolce e succoso".

Il fico d’India, nonostante le spine siano già state rimosse, richiede tutta una serie di passaggi specifici per essere gustato nel modo giusto e per questo il Tagliafico è stato realizzato in due parti distinte: la forchetta permette di evitare di toccare la buccia con le mani nude e tenere ben fermo il frutto, mentre il coltello incide la buccia, mette a nudo i due lembi e taglia a fettine il fico d’India.

Poter disporre delle due parti, coltello e forchetta, rende poi il Tagliafico un pratico oggetto multiuso, da usare in cucina per tagliare e gustare tanti altri frutti.
in GDO promozione Valfrutta regala il Tagliafico d’India - prevede l’inserimento del Tagliafico - confezionato in una bustina trasparente e corredato da un cartoncino con le istruzioni d’uso - in una vaschetta di Fichi d’India Valfrutta da 1.200 grammi, che da questo mese di settembre 2011 distribuita alle principali catene della GDO con il corredo di materiale di comunicazione che indirizza il consumatore verso il prodotto e illustra la promozione.

www.valfruttafresco.it

il consumatore trova maggiori dettagli e informazioni in una apposita sezione dedicata alla promozione di questo nuovo oggetto utile.

Il piano promo VALFRUTTA 2011/2012 prevede una analoga iniziativa anche per gli altri oggetti della linea: gustacachi, pelapere, tagliakiwi, spremilimoni e pelarance, in maniera tale che il consumatore possa collezionare l’intera serie e raccoglierla in un simpatico e funzionale contenitore che si guadagnerà un posto di primo piano in cucina, perché occupano poco spazio, sono pratici, aiutano a semplificare il lavoro in cucina e insieme a loro si riscopre tutto il sapore e la freschezza della frutta italiana.

Dichiara Stefano Soli – una gamma inedita di oggetti veramente utili e curiosi che rivoluzionano il settore dei gadget aziendali.

Grazie alla forte personalizzazione costituiscono uno straordinario strumento di comunicazione, immediata e prolungata nel tempo, e consentono di creare, o rafforzare, la partnership tra azienda e clienti. Non semplici gadget, quindi, ma veri e propri testimonial in grado di accompagnare quotidianamente i consumatori.

Contatti
Stefano Soli - Valfrutta Fresco SpA Consortile
via G. Galilei 5
Faenza (RAVENNA) Tel.: (+39) 0546 648601
- Fax: (+39) 0546 623156
Email: stefano.soli@valfruttafresco.it


www.valfruttafresco.it

• • • • •


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!