SaporBio 2010 Event Bio - Ecologic 11 / 13 Jun 2010 Milano Parco Sempione

Domenica 9 maggio 2010 | 00:00
SaporBio 2010 Event Bio - Ecologic 11 / 13 Jun 2010 Milano Parco Sempione

SaporBio 2010 Event Bio - Ecologic ideato dal noto attore e presentatore Marco Columbro e dalla sua compagna Stefania Santini.

MILANO SaporBio, da venerdi 11 a Domenica 13 giugno 2010, si svolge al Parco Sempione in collab. con PARCO in . . . Comune (PinC),
promosso da Ass. Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano,
per avvicinare il grande pubblico al BIO e alla NATURA.

Milano SaporBio nasce per promuovere il biologico e l’ecosostenibile come scelta sana e responsabile, per promuovere stili di vita, di piacere e di consumo sostenibili.
Atmosfera frizzante e divertente, pensata per le famiglie e per i più giovani, abbraccia il mondo ecosostenibile in tutte le sue sfaccettature.

Degustazioni enogastronomiche, con tante novità, danno risalto ai sapori e alla genuinità di una alimentazione sana e biologica, ampia visibilità anche al settore delle energie rinnovabili e dell’eco-design, grazie alla partecipazione di Greenbuilding.

Tra le new entry Sma Simply Market che, con Gruppo Sistemi 2000, mette in mostra, attraverso alcune installazioni, il nuovo concept ecosostenibile dei loro punti vendita.

A tutto questo si aggiunge il mondo dell’abbigliamento sostenibile e della fitocosmesi, un settore in crescita rispetto alla cosmesi di laboratorio, che “cura” Ambiente con Bellezza.

Grazie alla preziosa partnership con EcoWorldHotel, primo gruppo in Italia di alberghi e bed&breakfast eco-sensibili, SaporBio premia l’azienda che si distinguerà per il miglior packaging: quella che più di tutte ha saputo combinare stile e rispetto per l’ambiente, ricerca e sviluppo di idee innovative con i criteri di sostenibilità, realizzando packaging ecologici a basso impatto ambientale.

Ultima novità di questa edizione sarà Sapor BiOlio, concorso dedicato ai migliori produttori di olio biologico.

Un panel di esperti, presieduto dal dott. Gino Celletti, premierà le Eccellenze della migliore olivicoltura italiana, quella che più di tutte è sinonimo di qualità, gusto e genuinità.

Dopo i successi della scorsa edizione, con punte di 100.000 visitatori, Milano SaporBio farà del capoluogo lombardo, tra i primi in Italia in termini di produttività e consumi BIO la città cardine del settore.

In vista dell’Expo 2015, Milano si prepara infatti ad essere la capitale mondiale in tema di sicurezza alimentare, diventando in tal modo luogo ideale di eventi, spettacoli e dibattiti che puntano i riflettori sull’esaltazione e sulla diffusione dei prodotti ecosostenibili e alimentari di qualità.

Tra le attività:
“Villaggio Bio-Ecologico”, la vetrina per gli operatori del settore dove promuovere i prodotti attraverso uno scambio di cultura enogastronomica ed ambientale con i consumatori. Le aziende, alcune delle quali abruzzesi, a dimostrazione della loro volontà di ricominciare dopo il terribile sisma di un anno fa, mettono a disposizione dei visitatori i loro prodotti bio e i modelli sostenibili sviluppati per vivere in sintonia con l’ambiente circostante.

Per i più piccoli SaporBio propone anche quest’anno tante attività divertenti per imparare a rispettare l’ambiente e a mangiare bene giocando, in compagnia degli animatori di NaturaSì e di GioMais

“Area Conferenze”, momenti di dibattito e confronto sulle politiche del biologico e dell’eco-sostenibile con esperti del settore.

Il pubblico coinvolto con approfondimenti sull’ecologia ambientale, l’alimentazione, il risparmio energetico ed eco-compatibilità, la cura del corpo, tutte tematiche legate alla cultura del vivere bene secondo natura.
Tra i moderatori anche la giornalista e conduttrice Tessa Gelisio che si occupa di bio-COSMESI e bellezza naturale parla dei benefici dell’ALOE.

Oltre ai talk show, realizzati in collaborazione con la rivista di settore BioEcoGeo, si presenta il libro “I magnifici 20” del giovane scrittore Marco Bianchi, una lista non scontata e super argomentata dei cibi che fanno davvero bene.

Di grande prestigio anche i nuovi media partner che seguono da vicino questa nuova edizione: Alice e Leonardo Sky per la tv e RadioMonteCarlo.

Milano SaporBIO da VENERDI 11 a Domenica 13 giugno 2010 a Parco Sempione, nel cuore verde della città, per ricordare che il biologico è buono per la natura, è buono per l’uomo


MILANO a Parco Sempione, inoltre, divertimento, cultura e sport all'aria aperta - da giugno a luglio 2010 si tengono i «Mondiali al Parco» in compagnia e all’aria aperta.

A Milano il verde c’è – ha spiegato l’assessore Cadeo,
promotore della manifestazione -.
Occorre valorizzarlo con iniziative come questa, che sposa relax, musica, sport, benessere in totale sicurezza, grazie al presidio costante delle forze dell’ordine: dai carabinieri alla polizia ai vigili del fuoco».

Vivere il verde in città, riscoprire il piacere di frequentare
i parchi, è dunque l’obiettivo di «Parco in Comune»,
progetto già in atto in diverse capitali europee,
che a Milano nel 2009 ha registrato quasi 200 mila presenze.





Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!