pomodoro derivati - da oggi 27 agosto 2018 obbligo di indicare origine in etichetta

Lunedì 27 agosto 2018 | 15:41
pomodoro derivati - da oggi 27 agosto 2018 obbligo di indicare origine in etichetta

☀️ ☀️❤ Tomato products - from today 27 Aug obligatory to indicate origin on label


☀️ Pomodoro derivati (concentrato - conserve - pelati - polpe - salse - sughi . . .)


☀️ ITALIA importa circa il 20% di derivati di pomodoro prodotti dalla Cina per un totale di 92 milioni di Kg, di cui nessuno conosceva la composizione e che veniva venduto sui nostri mercati come produzione italiana.

La nuova etichetta dovrà riportare il Paese nel quale il pomodoro viene confezionato e il Paese in cui il pomodoro viene lavorato.

Le confezioni che si trovano sul mercato in data di oggi e che sono ovviamente senza etichetta potranno continuare a essere vendute fino ad esaurimento scorte.

/// Pomodoro Produzione Mondiale ///

☀️ ITALIA è il principale produttore di POMODORO in Unione Europea dove le previsioni per anno in corso riportano un calo produttivo complessivo del 14%, con riduzioni superiori al 20% in Spagna e Portogallo.

A livello mondiale il calo della produzione meno sostenuto (-6,6%), nonostante la previsione di un meno 40% per la produzione cinese di pomodoro da industria, mitigata da un +14% della produzione californiana.

☀️ Tomato products - from today 27 Aug 2018 obligatory to indicate origin on label

☀️ Oggi in Italia si consumano conserve di pomodoro per circa 30Kg a testa annui a casa, al ristorante o in pizzeria.




//// Pomodoro Italiano NUMERI ///





algoritmo Sicily Ortofrutta Mediterranean Be The First to Know about Agro Events The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!