Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Gennaio 2017 Marchi IGP New entry pomodorino DATTERINO in vigore da oggi le direttive di Bruxelles

Mercoledì 11 gennaio 2017 | 09:24
Gennaio 2017 Marchi IGP New entry pomodorino DATTERINO in vigore da oggi le direttive di Bruxelles

Libretti Ortofrutta extra quality by East Sicily Datterino pomodorino marchi IGP New entry

Pubblicati già lo scorso anno 2016 in Gazzeta Ufficiale Europea disciplinari e ampliamento delle varietà Pomodoro Pachino IGP - da oggi il DATTERINO (Plum e Miniplum) - può fregiarsi del marchio IGP.
Questa tipologia di pomodorino - grazie al favore ottenuto nei mercati ha raggiunto quote consistenti di produzione eguagliando quella delle altre tipologie di pomodoro di Pachino a marchi IGP.

Il suo inserimento in indicazione geografica protetta IGP TUTELA il prodotto legandolo alla zona di produzione e arricchisce la denominazione garantendo il consumatore sulla provenienza del prodotto.

AREA di produzione del Pomodoro di Pachino IGP: la Sicilia e comprende intero territorio comunale di Pachino e Portopalo di Capo Passero e parte dei territori comunali di Noto (provincia di Siracusa) ed Ispica (provincia di Ragusa).

Pomodoro ciliegino & Datterino igp nella strategia del gruppo ragusano Libretti, specializzato nella coltivazione di pomodori ciliegino e datterino, per incrementare ancora di più gli affari nel comparto ortofrutta.
- Se siamo competitivi dichiara Giuseppe Libretti - presidente del gruppo siciliano - possiamo contare su caratteristiche significative: alto livello qualitativo e controlli severi dei prodotti di filiera
- Giuseppe Libretti - : Primi in Italia a proporre le confetture di pomodoro ciliegino & datterino

VENITE a conoscerci in Bologna Marca fiera 2017
Pad. 15 Stand L/2 - M/1 il grande Rosso Pomodoro ciliegino & Datterino - gruppo Libretti in Bologna Marca fiera 2017 con Bottega di Sicilia

Libretti group cresce sui mercati esteri e propone nuovi prodotti mirati su produzione BIO

Mercoledi 18 e Giovedi 19 gennaio 2017 il grande Rosso Pomodoro ciliegino gruppo Libretti approda in Fiera BOLOGNA Marca - 13a edizione del salone internazionale dedicato alle Privale Label

. . . . . . . . . . . . •

Bottega di Sicilia in MARCA Fiera BOLOGNA Pad. 15 Stand L/2 - M/1
Bottega di Sicilia - il più grande produttore siciliano di conserve al pomodoro ciliegino
• VITTORIA (East Sicily Ragusa), ITALIA
Tel: +39 0932 519080

PRODOTTI ESPOSTI in BOLOGNA Marca Fiera
A0601 Salsa di pomodoro, Salsa per pasta
A0603 Salse varie
A0604 Marmellate, confetture
A0706 Piatti pronti e preparati Biologici
A0803 Alimenti senza glutine
A0805 Alimenti senza zucchero
www.bottegadisicilia.it

Email: info@bottegadisicilia.it

Nostro obiettivo: creare opportunità per il rilancio Agricoltura siciliana – dichiara il presidente, Giuseppe Libretti – un progetto ambizioso che mira a garantire un valore aggiunto ai prodotti d'eccellenza con effetti benefici sul territorio.

Con la Nuova produzione BIO, il nostro gruppo diventerà un punto di riferimento per i maggiori player del settore e per le più importanti catene distributive.

Riusciremo a soddisfare una richiesta di mercato in forte incremento per questa tipologia di prodotti, garantendo la consueta freschezza e alta qualità delle materie prime.

//////////////// Siamo presenti in USA con il marchio Bottega di Sicilia, nel 2015 il Gruppo ha aperto nuovi mercati internazionali, ricevendo richieste da importanti catene della grande distribuzione in Paesi quali: Canada, Australia, Giappone e Qatar.
Proprio nel paese del golfo Persico, nel primo trimestre 2016 sono arrivate le prime spedizioni, frutto di contratti già stipulati nel 2015 con i maggiori player del settore.

FRUTTO: Forma tonda - sferica, unicolore, rosso brillante a maturazione. Grappolo omogeneo e regolare su tutta la pianta, costituito da 6-8 frutti a maturazione

Libretti group Azienda di Vittoria di Ragusa
40 milioni di kg a marchio Libretti - bottega Sicilia

Libretti group Leader in settore ORTOFRUTTA fondato nel 1930 a Vittoria (Ragusa). Azienda ha 2 stabilimenti per un totale di 12.000 mq. di superficie coperta e 45.000 mq. di superficie scoperta, con 210 dipendenti e 410 ettari di terreni coltivati.

////////////// INNOVATIVE IDEA /////////

• Nel 2011 il gruppo Libretti ha creato Bottega di Sicilia
spin-off industriale per la trasformazione della materia prima in prodotto finito.
Produzione: interamente made in Italy e la mission di Bottega di Sicilia è quella di valorizzare il pomodoro ciliegino di Sicilia attraverso la produzione di conserve rosse d’eccellenza.

Tecniche di coltivazione adottate seguono il metodo della lotta integrata, garantendo un’agricoltura di qualità secondo una concezione ecosostenibile: uso dei prodotti chimici, oltre ad essere razionalizzato e minimizzato, viene integrato con metodi agronomici e biologici.

Alfio Pizzone
. . . . . . . . . . . . . . . . •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!