Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Agrumi Nuovo Presidente di Federazione Nazionale Agrumicola Gerardo Diana

Martedì 24 febbraio 2015 | 16:30
AGRUMI - Confagricoltura: Gerardo Diana Nuovo Presidente della Federazione Nazionale Agrumicola

Vicepresidente: Giorgio Salimbeni - produttore di clementine - e presidente del Consorzio Tutela Clementine di Calabria Igp

www.igpclementinedicalabria.it

ROMA - Assemblea di Feder. Nazionale Agrumicola di Confagricoltura, svoltasi a Palazzo della Valle a Roma, ha eletto all'unanimità il suo nuovo Presidente: il giovane agronomo e produttore agrumicolo - Gerardo Diana.

Già presidente Anga (Associazione nazionale Giovani agricoltori), passando per quella del Caa (Centro di Assistenza Agricola) fino ad arrivare alla Federazione Regionale Agricoltori della Sicilia.

Gerardo appena eletto ha così ha dichiarato: - con grande piacere ed interesse che accetto questo nuovo incarico da parte della mia Organizzazione - ha dichiarato - il neo Presidente -. Siamo in un momento complesso per il Paese e per l'agricoltura in generale.

Anche il comparto che rappresento si trova ad affrontare numerose difficoltà, prima fra tutte la questione IMU sui terreni AGRICOLI, per non parlare delle fitopatie che da tempo interessano le nostre coltivazioni.

Oggi più che mai i nostri PRODUTTORI hanno necessità di risposte concrete.

Per questo accolgo con grande entusiasmo la notizia del Ministro Martina relativa all'avvio di un - NUOVO PIANO AGRUMI - e offro, sin da subito, il nostro contributo per avviare insieme un percorso costruttivo che porti al rilancio di un comparto strategico dell'agricoltura italiana.


www.confagricoltura-sicilia.it


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!