Fresh Business Opportunities FRUIT LOGISTICA Berlino 7 - 9 Febbraio 2018

Giovedì 8 febbraio 2018 | 07:18
In BERLINO FRUIT LOGISTICA - Le nuove tecnologie aprono opportunità di business

➤ Attualmente una delle più importanti tendenze nel commercio ortofrutticolo è quella di migliorare la capacità di fornire i prodotti ortofrutticoli con la giusta maturazione e nell’esatto momento desiderato.

Le Aziende che sono state abbastanza coraggiose nell’ investire in tecnologie appropriate per fornire prodotti che soddisfano le esigenze dei consumatori, ora raccolgono i frutti del proprio lavoro ed il loro successo è inoltre fonte di ispirazione per ulteriori sviluppi.

I visitatori di FRUIT LOGISTICA
Salone leader mondiale del commercio ortofrutticolo , che si svolge dal 7 al 9 Febbraio 2018 a Berlino

sono sin d’ora in trepida attesa di vedere come grazie alle innovative tecnologie ed apparecchiature per il trattamento si possano ottenere significativi miglioramenti nella qualità del prodotto.

➤ Gli operatori professionali che visitano il Salone sono anche alla ricerca del prossimo mega-trend di prodotto, come lo è stato recentemente per AVOCADO, i MIRTILLI o le patate dolci.

I consumatori vogliono mangiare sempre meglio ed in modo sempre più sano .

Al commerciante di frutta e verdura ed ai propri fornitori di servizi si apre una straordinaria opportunità per soddisfare queste nuove richieste ➤ evidenzia Wilfried Wollbold - Global Brand Manager di FRUIT LOGISTICA.

A tal fine , inoltre, deve anche dimostrare di essere in grado di fornire al cliente prodotti gustosi e di alta qualità pronti ad hoc per il consumo, sicuri e disponibili nelle quantità richieste ed inoltre – indipendentemente dai picchi di domanda - che possano garantire una produzione etica e sostenibile per l'ambiente : FRUIT LOGISTICA è di grand lunga il posto migliore per verificare e realizzare tutto ciò.

➤ Gli Avocado sono forse il miglior esempio di quanto innovazione, in combinazione con altri miglioramenti, abbia incrementato la disponibilità di prodotto lungo tutto l'anno aumentandone i consumi.

• Exotisch fruit - importatore belga ➤ Special Fruit utilizza nuove tecnologie per ottenere risultati migliori.
www.specialfruit.com/en


• Abbiamo investito in più celle di maturazione , in più personale qualificato ed anche nelle tecnologie avanzate di MAF Roda, garantendoci un assortimento e confezionamento di avocado più efficiente nonché un maggior controllo di qualità - dichiara Sarah Hellemans rappresentante della società .

Grazie a questi miglioramenti le importazioni di AVOCADO nei principali mercati europei hanno avuto un tasso di crescita a 2 cifre negli ultimi 5 anni (fonte: ITC).

➤ In UK , dove si è raggiunta una crescita del 35%, il rivenditore Asda del gruppo Walmart con il suo suo fornitore Worldwide Fruit recentemente utilizzano un sistema di sensori acustici della società olandese Aweta in grado di misurare il corretto stato di maturazione della frutta.

In questo modo, i rivenditori possono ora offrire sugli scaffali dei negozi , prodotti con tre diversi livelli di maturità.

➤ FRUIT LOGISTICA 2018 focus frutta tropicale

Vi mostra come altri prodotti, quali MANGO e papaia, possono avere importantissimi margini di miglioramento beneficiando delle innovazioni tecnologiche.

Anche per i prodotti tradizionali come le mele, l'introduzione di moderne tecnologie - come ad esempio la prima Unical 8.0 di Unitec - utilizzata dall’inizio di quest’anno dall’esportatore italiano Minguzzi ha generato altrettanti importanti miglioramenti .

➤ In breve FRUIT LOGISTICA 2018 offre innumerevoli impulsi per tutti, sia per coloro che intraprendono solo ora la strada nel commercio di frutta e verdura fresca sia per coloro che vogliono incrementare, intensificare e/o diversificare la propria attività.

➤ FRUIT LOGISTICA 2018 ESPOSITORI ITALIANI

www.fruitlogistica.de/it/Espositori/VirtualMarketPlace


- - ➤ ☀️ SICILY & Sicilydistrict Ricerca Online di Espositori e prodotti


www.virtualmarket.fruitlogistica.de/de/suche?term=SICILY




/// Gli espositori di tutto il mondo possono essere supportati sia dal Team di FRUIT LOGISTICA di Berlino che dagli uffici di Messe Berlin presenti in oltre 150 Paesi del mondo, tra i quali naturalmente la Delegazione in Italia a Milano .

- - ➤ ☀️ FRUIT LOGISTICA

Read MORE LINK

www.fruitlogistica.de/Zusatzseiten/Kontakt




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!