Fruit Logistica Berlin celebrating 25 years 8-10 Feb

Sabato 11 febbraio 2017 | 16:37
1993 - 2017 BERLIN: 25 Years Fruit LOGISTICA of the Berlin WORLD fruit

La Germania si autocelebra . . . Germany - Your Garden

Germania: Paese Partner Ufficiale di FRUIT LOGISTICA 2017 che si svolge da mercoledi 8 a venerdi 10 Febbraio a Berlino.

Lo hanno annunciato il Segretario di Stato Dr. Robert Kloos - Dr. Christian Weseloh direttore di BVEO ( Fed. Organizzazioni Produttori Ortofrutticoli ) - Gérald Lamusse - Direttore dipartimento Products & New Business di Ente Fiera di Berlino, in conferenza Stampa congiunta a Berlino.


I motivi della scelta della Germania come Paese Partner è il 25mo anniversario di FRUIT LOGISTICA .

Il Ministero Federale Alimentazione e Agricoltura (BMEL) sottolinea l’importanza di questo Salone Internazionale, Leader al mondo per il commercio ortofrutticolo - in un mondo di veloci cambiamenti sui mercati export .

- Da parte di BMEL siamo estremamente felici che la Fiera di Berlino assieme al BVEO abbia trovato un partner tedesco competente - dichiara Dr. Robert Kloos - Segretario di Stato .

In seguito ad un impulso del mercato nel 1993 è stata creato il Salone FRUIT LOGISTICA e, ad oggi , è diventato il Salone Leader Globale per tutto il comparto Ortofrutticolo internazionale.

Siamo lieti che proprio nel 25° Anniversario FRUIT LOGISTICA HA SCELTO la Germania, quale Paese Partner Ufficiale facendo riferimento alle sue origini .

Con un numero di oltre 70.000 Visitatori Professionali attesi a FRUIT LOGISTICA 2017 rappresentiamo una piattaforma di assoluta eccellenza per diffondere l’immagine del Paese Partner dichiara Gérald Lamusse Direttore del dipartimento Products & New Business di Messe Berlin.

Export Ortofrutta tedesco è ancora relativamente basso ma dimostra un trend crescente.

La serietà relativa ai controlli di Qualità dei prodotti tedeschi trova crescente riscontro anche all’estero, in particolare per alcuni prodotti tipici della Germania, quali asparagi bianchi fragole e bacche da cespuglio.

Con il motto Germany - Your Garden presenteremo ai nostri partner internazionali la gamma di grande varietà che può offrire il settore ortofrutticolo tedesco - dichiara il Segretario Generale di BVEO - Dr. Christian Weseloh.


La Germania è in assoluto il mercato più importante per il commercio ortofrutticolo in Europa; i nuclei familiari tedeschi hanno speso nel 2015 - oltre 20 miliardi di euro per frutta e verdura, dei quali oltre 15 miliardi di euro proprio per i prodotti freschi.

Il Progetto Paese Partner è patrocinato dal Ministero Federale Alimentazione e Agricoltura (BMEL ).

Alfio Pizzone

• • • . . . . . . - - - - -> . . . . LINKS •
READ more

BMEL - Internetauftritt des Bundesministeriums für Ernährung und
Landwirtschaft

www.bmel.de

www.fruitlogistica.de/en


BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Food Culture
Chi in dove who where inside our N 1 TOP website Ports & Logistics - WWW.SicilyDistrict.eu • New - news - Date - location


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!