Turchia Turismo in Italia Nuova direttrice Esin Zeynep Selvi

Mercoledì 27 agosto 2014 | 21:15
Turchia Turismo in Italia Nuova direttrice Esin Zeynep Selvi

Sono molto felice di essere in Italia - a Roma e di lavorare per la nostra sede in Italia.

Gli italiani hanno una particolare sensibilità verso l'offerta turistica della Turchia, in particolare verso Arte e Cultura, Archeologia e storia, mare e gastronomia . . dichiara la Nuova direttrice di Ufficio Cultura e Informazioni di Ambasciata di Turchia in ITALIA - Esin Zeynep Selvi.

- Sono tanti gli appuntamenti che ci vedono impegnati in autunno : prima di tutto le fiere di ottobre e quindi il TTG di Rimini (9-11 ottobre) - la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico a Paestum (30 ottobre - 2 novembre), - Intern Golf Travel Market sul Lago di Como (27-30 ottobre); poi gli appuntamenti culturali dedicati all'arte, con l'organizzazione di mostre e il sostegno alla partecipazione di artisti turchi in manifestazioni italiane dedicate; e ancora i festival cinematografici, dalla partecipazione di 2 film turchi al Festival del Cinema di Venezia che apre oggi, al consueto appuntamento con il Film Festival Turco di Roma, che quest'anno giunge alla sua 4a edizione e che si svolge da mercoledi 22 a domenica 26 ottobre 2014.

Il Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica di Turchia ha pubblicato gli ultimi dati sul turismo estero in Turchia.

I turisti stranieri arrivati in Turchia tra gennaio e luglio 2014 - annuncia la nuova direttrice dell'ente - sono stati 20.452.740 (di cui 353.982 italiani), con un incremento del 6,84% rispetto allo stesso periodo del 2013.

Mentre il mese di giugno 2014 aveva fatto registrare un aumento del 6,41% rispetto a giugno 2013, il mese di luglio registra un aumento a doppia cifra ovvero 13,52% rispetto a luglio 2013, con il flusso turistico maggiore proveniente da Russia - Germania - UK - Olanda - Francia.

Un ottimo risultato che conferma il trend positivo della destinazione, che nel 2013 aveva chiuso con quasi 35 milioni di presenze ed un incremento di quasi il 10% rispetto all'anno precedente, crescita che ha riguardato anche il mercato italiano che aveva chiuso il 2013 con 731.784 presenze e un incremento del 2,48%.

www.turchia.it

AMBASCIATA di TURCHIA - UFFICIO CULTURA & Turismo
Piazza della Repubblica 56 ROMA
Tel +39.06.49 0331

• • •

BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Tourism News
The Portal . . www.sicilydistrict.eu . . Chi in OUT
dove in . who Where inside our N. 1 TOP global Tourism
NEW News Date & Location Tourism & Festival
SicilyDistrict.eu N. 1 SicilyDistrict. eu Quality website

• • • • • • •


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!