Muslime Everything you need to know about Ramadan • 11 Aug/10 Sept 2010 • Ramadan detto anche Digiuno per i Musulmani IX mese dell’Anno

Mercoledì 11 agosto 2010 | 00:00
Muslime Everything you need to know about Ramadan • 11 Aug/10 Sept 2010 • Ramadan detto anche Digiuno per i Musulmani IX mese dell’Anno

Un mese di preghiera, purificazione, solidarietà e perdono: per oltre un milione e 200 mila musulmani d’Italia inizia oggi il Ramadan.

E anche quest’anno il mese sacro degli islamici si apre, ad eccezione che a Roma e Catania, con il problema dell’assenza di luoghi di CULTO veri e propri: - Chiediamo soltanto un luogo dignitoso come prevede la Costituzione italiana e la Carta dei Diritti dell’Uomo - è l’appello al sindaco di Milano Letizia Moratti del Presidente dell’istituto di Cultura islamica milanese Abdel Hamid Shaari .

RAMADAN • La parola, in arabo, significa - mese caldo - il che fa ritenere che un tempo esso fosse celebrato in un mese estivo.

• Ramadan è uno dei 5 COMANDAMENTI dell'Islam •

Inizia oggi 11 agosto e finisce il 10 Settembre 2010 prevede il controllo di sé attraverso la purificazione, la solidarietà e il perdono.

Gli altri 4 principi sono la testimonianza di fede, la preghiera,
l'elemosina e il pellegrinaggio a La Mecca almeno una volta nella vita

Durante il Ramadan, tra l'alba e il tramonto, i musulmani non possono mangiare o bere. E' anche vietato Fumare ed avere rapporti sessuali.

Sono esclusi dal digiuno bambini, donne in gravidanza o
in periodo mestruale, viaggiatori malati.

Il re Saudita Abdullah ha invitato i Musulmani ad aiutare durante il Ramadan i fratelli, e a cercare la grazia di Dio - nella compassione attiva, la misericordia e la benevolenza - e nei Santuari della Mecca e Medina che favoriscono il dialogo con le altre religioni e culture.

Negli Emirati Arabi i non musulmani sono stati avvertiti di non mangiare o bere durante il giorno pubblicamente. Violazioni dei valori del MESE di DIGIUNO musulmano sono punibili come reato.

Molte Ambasciate hanno chiesto ai propri cittadini residenti
all'estero di rispettare le regole del Ramadan.

Il calendario islamico segue l' ANNO LUNARE. La data del Ramadan cambia di conseguenza ogni anno.

Il mese di digiuno inizia con il tradizionale inizio del 9° mese, quando la falce di luna sottile si intravede di nuovo dopo la luna nuova nel cielo.
- - - - - - - - - -


• • • Everything you need to know about Ramadan ! • •

Traditionally, Muslims are encouraged to break fast with water and fruit juices.

In reality many Muslims first take a sip of famed British fruity concoction Vimto.

The drink has always been popular in the Middle East, ever since its invention in the early 20th century.

However, after a series of innovative online ads - went viral - in international chatrooms in 2007 and 2008, Ramadan sales of the cordial shot from a typical 15 million bottles to more than 20 million that year – around six times the amount sold in a normal month.

Kraft Foods’ Tang is another popular energy-boosting drink after a day of fasting, with its sales rising by 200 per cent during the month.

But why are these so popular? Because they’re both non-carbonated,
sweet to drink, quickly quench your thirst and give a quick shot of energy (about 17 and 5 calories respectively).






Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!