May 2010 • In the Sky • Kotila Ad Turkish Airlines: la Qualita non ha nazionalita . . . • Turco è il volto di Kevin Costner • Turkish Airlines interessato ad acquisire LOT . . JAT . .

Venerdì 28 maggio 2010 | 00:00
May 2010 • In the Sky • Kotila Ad Turkish Airlines: la Qualita non ha nazionalita . . . • Turco è il volto di Kevin Costner • Turkish Airlines interessato ad acquisire LOT . . . JAT . . .

Il vettore quarto in Europa (dopo Lufthansa, Air France, British) alla ricerca di una nuova crescita attraverso acquisizioni di Compagnie Aeree.

Turkish Airlines in continua crescita, per ampliare il Business sta percorrendo la strada di nuove acquisizioni , ed aspira di acquisire gradualmente la Compagnia Aerea Polacca LOT che nel 2008 registrò pesanti perdite.

"Sì, vogliamo comprare LOT", ha dichiarato Temel Kotila, Ceo della Turkish Airlines - ma anche ingegnere aeronautico, al quotidiano polacco Rzeczpospolita, - stessa affermazione ha riportato nei giorni scorsi il Financial Times Deutschland.

L'espansione di Turkish Airlines è inevitabile, ciò non significa che vogliamo avere immediatamente una quota di maggioranza, dice Temel Kotila della Turkish Airlines.

Il primo passo per una cooperazione con LOT è la creazione di una joint venture per alcune rotte, come pure investimenti comuni nei collegamenti certi e la creazione di un nuovo hub - in Aeroporto di Varsavia.

D'altra parte, il Ceo di Turkish Airlines spiega il modello commerciale
Turkish "orientale" in contrapposizione a un modello di business "occidentale" basato sulla guerra dei prezzi, la perdita di comfort o il risparmio di costi.

"Noi eliminiamo dei sedili in modo che i passeggeri siano più comodi, miglioriamo la nostra cucina, dando un servizio migliore che porta a buoni risultati finanziari," ha detto Kotila.

In questo senso, Kotila ha anche confermato l'esistenza di trattative con la serba JAT, ma ha escluso la possibilità di acquisire alcune delle Compagnie aeree per la vendita nei loro Paesi. Infatti, Kotila afferma - Malév Hungarian o ceca CSA - non si adattano al modello di Business di Turkish Airlines .

Turkish Airlines, oggi, è la Compagnia Aerea in più rapida crescita in Europa, ed anche tra le più ricche - con riserve di cassa pari a 1,9 miliardi di dollari.

Turkish, nel 2009 unico vettore aereo che con la più difficile crisi aerea mondiale ha registrato una crescita a due cifre del numero di passeggeri.

Vero che lo aiuta in questo il fatto che il Mercato Aereo Turco è praticamente chiuso alla concorrenza, ma il maggior incremento registrato in Turchia per i voli lungo raggio verso Cina, Usa ed Africa la dicono lunga sulle potenzialità di Turkish.

Sulle trattative con LOT Nessuna dichiarazione ufficiale trapela da parte dei Polacchi e sui negoziati in corso tra Turkish Airlines ed il Governo Polacco (proprietario di LOT).

Sicuramente, il tutto è stato rimandato al dopo Elezioni in Polonia, dove si vota il 20 Giugno 2010

www.staralliance.com
www.turkishairlines.com





www.staralliance.com


www.turkishairlines.com








Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!