global Trade Finance Libya Bank (da 4.9% a 2,8%) non sottoscrive aumento Unicredit 20 Jan 2012

Sabato 4 febbraio 2012 | 00:00
global Trade Finance Libya Bank (da 4.9% a 2,8%) non sottoscrive aumento Unicredit 20 Jan 2012

come avevamo anticipato nei giorni scorsi la Libia si tira fuori da aumento di capitale di Unicredit ma entrano investitori di Azerbaijan - Kazakistan - Usa

Supply Chain Finance - oltre 1.500 aziende a livello intern hanno partecipato all’indagine annuale indetta dal mensile di business e finanza Euromoney per decretare, nelle diverse categorie, il migliore fornitore di servizi di Trade Finance.
• UniCredit conquista il 5° punteggio più alto a livello mondiale e 3° posto in Europa Centrale e Orientale.
• UniCredit ha riscosso notevole successo in Italia e in cinque altri mercati dell'Europa Centrale ed Orientale dove opera direttamente (Bulgaria, Bosnia Erzegovina, Repubblica Ceca, Serbia e Slovacchia), aggiudicandosi in questi paesi il titolo di - Best Trade Finance Bank
• progresso notevole rispetto allo scorso anno, quando UniCredit aveva raggiunto la 2a posizione in 2 Paesi
• servizi maggiormente apprezzati dalle imprese che hanno preso parte alla ricerca sono stati: trade documentation, supply chain finance e trade finance strutturato, settori in cui UniCredit si classifica tra le prime 3 banche al mondo.
• Altri fattori decisivi per i clienti che hanno votato sono stati la disponibilità di un network globale ben radicato, la gestione del rischio, le soluzioni di trade finance on-line e le conoscenze relative ai mercati emergenti.
• Federico Ghizzoni, Ceo di UniCredit, ha commentato: - Siamo felici di essere valutati dalle aziende come uno dei fornitori più innovativi, capaci ed efficienti nei servizi di Trade Finance.
Essere tra i player migliori a livello mondiale in questo settore è una prova ulteriore di come UniCredit possa aiutare il business dei propri clienti a crescere e progredire in tutte le fasi del suo sviluppo; nessuna altra grande banca può offrire ai clienti una rete di banca commerciale così robusta in Europa Occidentale, Centrale ed Orientale.

• Marco Bolgiani, responsabile Global Transaction Banking di UniCredit ha dichiarato: Siamo in grado di offrire ai nostri clienti tutti i prodotti lungo l'intera catena del valore. Questo è confermato anche dai riconoscimenti che ci sono stati assegnati come migliore banca per il Trade Finance in molti dei nostri mercati. - Siamo molto orgogliosi del fatto che i nostri clienti abbiamo premiato il nostro impegno a mettere a disposizione servizi sempre più avanzati. Nell'area dei servizi documentari, ad esempio, UniCredit sta dettando gli standard di mercato con una delle piattaforme elettroniche multi-banca più avanzate a livello mondiale. Nel settore in rapida crescita del Supply Chain Finance, inoltre, offriamo prodotti di altissimo livello che supportano soluzioni molto flessibili sia per gli acquirenti sia per i fornitori.

///////////// UniCredit History
nel 2005 segna una tappa fondamentale per il gruppo in quanto non solo procede all’acquisizione di Yapi Kredi (Turchia) ma attua un’importante fusione con il gruppo tedesco HVB, nato nel 1998 dall'aggregazione di 2 banche bavaresi (Bayerische Vereinsbank e Bayerische Hypotheken-und Wechsel-Bank), dando vita a una sola, grande banca europea.

////// in tempi più recenti, il gruppo ha concentrato la sue risorse per proseguire l’espansione in Ucraina e in Asia centrale con le acquisizioni in Kazakistan, Tagikistan e Kirghizistan.

UniCredit è uno dei principali gruppi finanziari Europei, con una forte presenza in 22 Stati e una rete intern complessiva distribuita in circa 50 mercati, oltre 9.500 sportelli e 160.000 dipendenti al 30 settembre 2011.

UniCredit opera attraverso la più estesa rete di banche nell’area dell’ Europa centro-orientale con quasi 3.900 filiali e sportelli.


UNICREDIT ASIA & BALCANI

////// il Gruppo è attivo con proprie reti bancarie nei seguenti paesi: Austria, Azerbaijan, Bosnia - Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Italia, Kazakistan, Kirghistan, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ucraina e Ungheria.

www.unicredit.eu


Global Transaction Banking

////// UniCredit il Global Transaction Banking (GTB) combina le competenze locali di oltre 2.000 professionisti con l’esperienza e le sofisticate capacità operative di una banca transazionale globale.

Il suo ampio e collaudato set di competenze nei settori del Cash Management, Trade Finance, Structured Trade & Export Finance e Global Securities Services ha ottenuto un ampio riconoscimento come dimostrato dai numerosi premi intern che riceve regolarmente.

+ info

www.gtb.unicredit.eu


BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Fresh News • Chi . . who Where Inside our N 1 TOP Fresh News website • www.SicilyDistrict.eu Date & Location

TAGS: 2012 Unicredit global, Unicredit 2012 investitori Asiatici oltre che americani (Azerbaijan - Kazakistan - Usa), investments in Arab world, Libia rivede propri investimenti in mondo Arabo, Libya - Africa - Italia UK 2012 post Gaddafi's investments re-examined, Libya - Unicredit, Libya - ed. british (Pearson - UK) e Juventus Football Club - re-examined, Sicilydistrict portal Fresh News, Libya - Sudan and Middle East, Sudanese President Omar al-Bashir shakes hands with Libya's NTC Chairman Mustafa Abdul Jalil

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!