9 Apr 2010 TURKISH Airlines ripristina la commissione agenziale per adv - Fiavet Satisfaction . . . NOW fuel

Venerdì 9 aprile 2010 | 00:00
. . .

Turkish fa retromarcia sull'ipotesi di zero commission - La Fiavet informa che Turkish Airlines, con comunicato diramato in data 08/04/2010 a seguito della formale diffida inviata dall'Associazione Agenti viaggio in merito alla comunicazione della nuova policy commissionale che avrebbe visto a partire da aprile 2010 l’azzeramento della commissione agenziale, ha dovuto ripristinare la commissione attuale dell’1%.

Segnale importante - commenta il Presidente Fiavet Cinzia Renzi - che consolida la nostra convinzione nel proseguire giuste e legittime iniziative a tutela degli interessi di tutta la categoria delle Adv che nel rapporto col comparto aereo hanno ultimamente visto un significativo ma rilevante squilibrio della loro posizione contrattuale. Sono doppiamente soddisfatta perché la nostra iniziativa è risultata ascoltata ed in tempi rapidi, senza necessità di aprire fronti di scontro preconcetti, che non sono certamente il futuro del rapporto di pertenariato tra gli agenti di viaggio ed i vettori che noi auspichiamo.

- Sarebbe auspicabile - conclude il Responsabile della Commissione Trasporti Enzo Manunza - che il comparto Aereo operasse lo stesso virtuoso ripensamento anche sulla materia del SUPPLEMENTO CARBURANTE, che continua ad essere escluso dalla base di calcolo della commissione, contrariamente a quanto previsto dalla stessa risoluzione IATA 818. Ciò eviterebbe l’avvio del contenzioso che il nostro Ufficio Legale sta intraprendendo.

www.fiavet.it





Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!