Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Mostre su Caravaggio a Stoccolma, Roma, Firenze per il 400° anniversario della morte

Giovedì 28 gennaio 2010 | 00:00
Mostre su Caravaggio a Stoccolma, Roma, Firenze per il 400° anniversario della morte
STOCCOLMA - Costa sponsor della mostra su Caravaggio
Costa Crociere è lo sponsor della mostra “Caravaggio: il mistero dei 2
S.Francesco in meditazione”, allestita al Museo Nazionale di Stoccolma (21 Jan -14 Mar 2010) in coll. con Ist. Culturale Italiano.
La mostra da approfondita analisi di 2 dipinti del pittore italiano, presi in prestito da 2 chiese di Roma, che ritraggono lo stesso soggetto.

L’iniziativa rientra nelle celebrazioni del 400° anniversario della morte del Caravaggio che in Italia hanno importanti mostre a Roma, Firenze, Rimini, Venezia e Napoli.

Nell’estate 2010 Costa Crociere posizionerà in Scandinavia le più esclusive navi della sua flotta: previsti 240 scali, di cui 22 a Stoccolma.
Da questa estate 2010 Costa Deliziosa, approda in Scandinavia assieme alla sua nave gemella, Costa Luminosa.
Entrambe le navi affiancate da Costa Magica e Costa Atlantica offrono itinerari tra le capitali del Baltico e i fiordi norvegesi.

- Caravaggio a FIRENZE Una duplice mostra dislocata alla Galleria Palatina e agli Uffizi dal titolo «Caravaggio e i caravaggeschi a Firenze» dal 22 MAY al 17 OCT 2010.

I Medici furono attenti estimatori del Merisi, a cominciare dai dipinti che il Cardinal Del Monte donò al Granduca Ferdinando I - la «Medusa» e il «Bacco» - mentre giungeva a Firenze una nutrita schiera di artisti attratti dal maestro.

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!