Sep 2010 / 21 Mar 2011 • Event Expo Astronomia Trento

Mercoledì 1 settembre 2010 | 00:00
Sep 2010 / 21 Mar 2011 • Event Expo Astronomia Trento

Fino al 21 marzo 2011 al Museo Tridentino di Scienze Naturali di Trento - SPAZIALE !

Astronomia in mostra, rassegna incentrata sull’evoluzione dell’astronomia, dai suoi esordi ai possibili sviluppi futuri.

Si tratta di una mostra formato famiglia, realizzata da esperti per offrire informazioni puntuali, precise, essenziali attraverso situazioni coinvolgenti e godibili.

Evento caratterizzato anche da interessanti attività collegate: spettacoli scientifici, rappresentazioni teatrali, corsi di astronomia per insegnanti e famiglie, osservazioni programmate in concomitanza di particolari avvenimenti astronomici, l’apertura, a quota 1.400 metri, sul Monte Bondone che sovrasta Trento, del nuovo Osservatorio presso la Terrazza delle Stelle.

E anche l’emozione di osservare le stelle ad alta quota, in nottate di osservazione e parole presso i rifugi alpini della Sat; un progetto sul territorio denominato - Stelle in biblioteca - e tante altre occasioni, per un anno tutto a contatto con i corpi celesti.

L’esposizione si articola su 5 sezioni, introdotte ciascuna da un Testimonial d’eccezione: Aristotele, Isaac Newton, Edwin Hubble, Joceyn Bell sino al potente Kwaij, Cavaliere Jedi dell’universo di Guerre Stellari

SPAZIALE! Astronomia in mostra - è un’esposizione-progetto ideata da Michele Lanzingher, direttore del Museo Tridentino di Scienze Naturali, e da Stefano Oss, del Dipartimento di Fisica dell’Università di Trento, a cura di Christian Lavarian del MTSN; con la collaborazione dell’Università di Trento - Dipartimento di Fisica, Laboratorio di Comunicazione delle Scienze Fisiche.

Museo Tridentino di Scienze Naturali - via Calepina, 14 - Trento + info +39.0461.270311

www.mtsn.tn.it





• BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Art & Culture • Chi in . . who • Inside our N 1 TOP Art & Culture • WWW.SicilyDistrict.eu • Date

www.mtsn.tn.it

WWW.SicilyDistrict.eu





Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!