Marina Abramovic in Ambrosiana Milano 1 - 31 Dec

Domenica 1 dicembre 2019 | 06:44
☀️ Marina Abramovic rende omaggio a una delle figure più importanti del Cattolicesimo: Santa Teresa D’Avila, con la mostra “Estasi” in Milano da venerdi 18 ottobre al 31 dicembre 2019.

Ad incorniciare esposizione ESTASI dedicata a Marina Abramovic lo scenario suggestivo della Cripta di San Sepolcro nei sotterranei della Biblioteca Ambrosiana di Milano.

Protagonista della mostra è il ciclo di videoArt “The Kitchen. Homage to Saint Therese”, che documenta 3 performance di Marina Abramovic risalenti al 2009.

Marina Abramovic in Ambrosiana Milano 18 Oct – 31 Dec

MILANO dal 18 ottobre al 31 dicembre 2019 ciclo di video - The Kitchen. Homage to Saint Therese - di Marina Abramovic in mostra alla Cripta di San Sepolcro da poco riportata agli antichi splendori.

☀️Dopo il recente restauro la Cripta di San Sepolcro continua il suo dialogo con il CONTEMPORANEO iniziato nel 2017 con Bill Viola.
☀️ Da qui sono passati Michelangelo Antonioni e Andy Warhol, non poteva di certo mancare Marina Abramovic regina delle Art performance: che dopo il successo della mostra a Firenze, (e dopo omaggio della Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma), torna protagonista in Italia.


☀️
Marina Abramovic expo in Ambrosiana MILANO
Biblioteca & Pinacoteca
18 Ottobre – 31 Dicembre 2019
da Martedi a venerdi h 12-20 • sabato e domenica h 10-20
Ticket: by €.9 .- 15.- Veneranda Biblioteca Ambrosiana
Piazza Pio XI 2 MILANO

☀️ 2019 - Read MORE LINKS

www.criptasansepolcromilano.it


www.ambrosiana.it


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!