la 1a volta di Anna Tantangelo al Cinema con Natale al Sud nelle sale da giovedi 1 dicembre

Mercoledì 30 novembre 2016 | 07:50
Natale al Sud il cine-panettone anticipato in n sala dal 1 dicembre in 350 copie Medusa FILM con Massimo Boldi che, dopo il divorzio con Filmauro e Aurelio De Laurentiis, non manca il Natalizio appuntamento con una commedia dai toni liberi e sboccacciati con unica mission: divertire guardando al box office.

Battute anche pesanti, qualche peto di troppo e giochi di parole.

E nel segno della modernità l’innesto delle tecnologie e dalla generazione 2.0, ovvero social, siti di incontri (Cupido 2.0), you-tuber, chat erotiche, influencer e fashion blogger.

Il tutto con un cast composto dalla coppia Boldi e Biagio Izzo, con Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Enzo Salvi, Loredana De Nardis, Paola Caruso e Bonaria Decorato.

Per la prima volta sul grande schermo, una sexy Anna Tatangelo che si innamora di Boldi grazie a una pillola della felicità.

Non è proprio un cine-panettone perché anticipato, ma è nella tradizione: guardare al grande pubblico con una storia attuale.

Natale al Sud, a firma dell’esordiente Federico Marsicano, racconta di Peppino (Boldi), carabiniere milanese, e Ambrogio (Izzo), fioraio napoletano con ambizione di diventare cantante neo-melodico, che insieme alle amate mogli Bianca (Villa) e Celeste (Tabita), festeggiano il Natale al Sud nella stessa località turistica.

Durante queste vacanze le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo (Riccardo Dose) e Simone (Simone Paciello), sono fidanzati con 2 coetanee: Giulia e Ludovica.

Tutto molto bello se non fosse che per i 4 innamorati è tutto virtuale: non si sono mai incontrati dal vivo!

Decisi a mettere fine a tutto questo Peppino e Ambrogio riescono a far partecipare i ragazzi all’evento annuale di ritrovo degli utenti di Cupido 2.0 - App per incontri che si svolge in Puglia al Resort Canne Bianche di Fasano.
Evento si rivelerà una bolgia infernale, non solo per le famiglie di Peppino e Ambrogio, perché frequentata da utenti ex virtuali a caccia di amori reali.

• Tra questi una fashion blogger (Tatangelo) infatuata, grazie alla chimica di una pillola, di Boldi • un web influencer (Conticini) che perde fiducia della sua tartaruga ben definita.

Cambiato tutto negli ultimi 40 anni, e questo influenza anche i cine-panettoni - dichiara Boldi - prima c’erano:
Grand Hotel e Ferrari, ma non il pubblico.

Così abbiamo puntato a un cine-panettone meno volgare e forse più divertente, un film per il grande pubblico che vada bene per grandi e piccini e che funzioni anche in tivù.

• Per Anna Tatangelo - emozione più grande resta sempre la mia 1a volta a Sanremo.
In questo ruolo ho tirato fuori la parte più comica e divertente di me.
La musica resta sempre la mia priorità, ma in questa nuova esperienza io ce l’ho messa tutta e spero che questo film sia il primo di una lunga serie.

ANNA TATANGELO incontra i fans ed in Tour a
• Napoli SABATO 3 dicembre 2016 h 20 Uci cinema Casoria e
• Caserta Sabato 3 dicembre h 22 Uci Cinepolis Marcianise
• Mercoledi 7 dicembre 2016 • Anna Tatangelo • CATANIA
Teatro Ambasciatori
• Sabato 10 dicembre 2016 • Anna Tatangelo • ROMA
25° Concerto di Natale - Auditorium Conciliazione Roma


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!