L'imbroglio nel lenzuolo - Tratto dall’omonimo libro di Francesco Costa - interpretato e prodotto da Maria Grazia Cucinotta - da oggi Venerdi 18 Giugno 2010

Venerdì 18 giugno 2010 | 00:00
L'imbroglio nel lenzuolo - Tratto dall’omonimo libro di Francesco Costa - interpretato e prodotto da Maria Grazia Cucinotta presentato mercoledi 16 giugno 2010 - in anteprima al Teatro greco per TAO FESTIVAL

- da oggi Venerdi 18 Giugno 2010 in programmazione in tutte le cittŕ italiane.
L’imbroglio nel lenzuolo, il nuovo film del maestro messicano Alfonso Arau ambientato in Sicilia.

Prodotto da Seven Dreams Production, Aquelarre Servicios Cinematograficos distribuito nelle sale italiane da 01 Distribution.

MINI TRAMA • Le reazioni isolane all’arrivo del cinematografo 100 anni fa,
ma sembra oggi . . . .

• IL FILM

L'Imbroglio nel lenzuolo, di cui Maria Grazia Cucinotta, oltre a essere interprete principale, č anche produttrice.

Nel cast oltre a Maria Grazia Cucinotta, Geraldine Chaplin, Anne Parillaud, Miguel Ángel Silvestre, Angélica Aragón, Giselda Volodi, Primo Reggiani, Pep Munné, Ralph Palka, Nathalie Caldonazzo, Elena Guerrini, Ernesto Mahieux.

Direttore della FOTOGRAFIA: il 3 volte Premio Oscar Vittorio Storaro per
Apocalipse Now, Reds e L’ultimo imperatore.

• La pellicola č ambientata nel 1905 in Sicilia.
Protagonista č Federico che aveva promesso al padre morente di finire gli studi in medicina, ma non aveva fatto i conti con il fatto che a lui la vista del sangue provoca svenimenti . . . Nonostante gli sforzi della madre, che fa di tutto per pagargli gli studi, Federico decide di provare la carriera dello sceneggiatore, scrivendo per Don Gennarino Pecoraro, l’impresario che ha portato le prime pellicole mute nel suo Paese . . .

• Per la regia di questa pellicola ambientata all'epoca della Nascita del Cinema, quando appunto i film venivano proiettati su un lenzuolo che magicamente, per l'epoca si animava di immagini e storie, Maria Grazia Cucinotta ha chiamato a dirigerlo il regista messicano Alfonso Arau.

• Alfonso Arau REGISTA •
Molti ricorderanno Arau per film come
• Nel 2002 ha diretto Woody Allen in Ho solo fatto a pezzi mia moglie
• Nel 1992 - Come l'acqua per il cioccolato - con Lumi Cavazos, Marco Leonardi, Regina Torné.
• Nel 1995 “Il profumo del mosto selvatico”con Giancarlo Giannini e Keanu Reeves - che tanto colpirono il pubblico alla loro uscita.



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!