Election day2020 in 5 Regioni campania - liguria - marche - puglia - toscana che vanno a votare domenica 20 e lunedi 21 settembre🔹

Martedì 22 settembre 2020 | 07:02
Italy: The Art of Politics 🔹 ACTION OR CONTEMPLATION ?

🔹🔹 The Evolution of Italian Government 🔹🔹

ELEZIONI: RISULTATI FINALI TUTTO secondo le previsioni

Regionali, 3-3 tra centrodestra e centrosinistra

M5s esulta per il successo della consultazione referendaria ma esce ridimensionato dal voto per ELEZIONI dei Presidenti di Regione: 🔹il centrosinistra si conferma in Campania - Toscana e Puglia,
il centrodestra si conferma in Veneto e Liguria e conquista le Marche.


Election day2020 open - in 5 Regioni campania - liguria - marche - puglia - toscana che vanno a votare domenica 20 e lunedi 21 settembre 🔹

🔹🔹In Veneto: elections match closed 🔹 Stando ai sondaggi in VENETO : partita chiusa con uscente presidente Luca Zaia rieletto a furor di popolo con oltre il 50% rispetto al candidato del centrosinistra.



🔹TOSCANA: qui il leader della Lega Matteo Salvini, si gioca il suo futuro politico e la leadership del centrodestra.
La sua candidata Susanna Ceccardi, sostenuta dal centrodestra, dietro al candidato del centrosinistra, Eugenio Giani, ma la distanza: di soli 5 punti, dato da allarme rosso per il Pd.

🔹CAMPANIA: Vincenzo de Luca, al momento - davanti a Stefano Caldoro del centrodestra di 5 punti e mezzo.
Ma tutti pensano che i sondaggi su De Luca con oltre 15 liste di appoggio sono al momento al ribasso.


🔹MARCHE: il candidato di Giorgia Meloni, Francesco Acquaroli, sostenuto dal centrodestra, al momento: avanti al candidato del centrosinistra Maurizio Mangialardi, di 7 punti.
- Partita aperta, ma segnale positivo per la leader di Fratelli d’Italia, perché se dovesse vincere in Puglia e Marche, di fatto, passo importantissimo non solo per tentare il sorpasso della Lega ma di conquistare la leadership del centrodestra.

🔹PUGLIA: il presidente uscente Michele Emiliano, indietro di 5 punti rispetto al candidato di centrodestra Raffaele Fitto.
Su Emiliano pesa la decisione di Matteo Renzi di non sostenerlo e di candidare Ivan Scalfarotto per fargli male.

🔹LIGURIA: il presidente uscente Giovanni Toti, al momento avanti di 10 punti rispetto al candidato Ferruccio Sansa sostenuto da alleanza di centrosinistra & M5S.


🔹🔹🔹FINAL SHOW🔹🔹🔹: - secondo questi primi sondaggi Pd e centrosinistra, alla fine, porterebbero a casa Toscana e Campania.

Con questi risultati in mano, in caso di conferma, per il Pd ma anche per il M5S e la coalizione di Governo si aprirebbe una fase difficile. Non solo diventeranno più acute le contrapposizioni tra alleati ma anche all’interno delle singole forze politiche, a partire dal Pd, dove a quel punto non solo si dovrà definire la nuova linea politica ma pure decidere chi guida il partito nella nuova fase.



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!