Carta, Art, Fantasia & Ecologia 19 Jun / 18 July 2010 Lucca / Toscana • Cartasia Intern. Biennale Paper Art Festival

Lunedì 14 giugno 2010 | 00:00
Carta, Art, Fantasia & Ecologia 19 Jun / 18 July 2010 Lucca / Toscana • Cartasia Intern. Biennale Paper Art Festival

The Biennale of Contemporary Art • da Sabato 19 giugno a Domenica 18 luglio 2010 Lucca diventa Capitale mondiale della carta per la 5a edizione della Biennale d’Arte Contemporanea Cartasia.

Progetto artistico, culturale con finalità ambientali che, oltre a recuperare la memoria storica legata alla produzione cartaria - di forte tradizione del territorio - promuove il messaggio dell’importanza del riciclo, dell’ecosostenibilità, con particolare attenzione alle risorse ambientali e alla divulgazione di energie rinnovabili.

Partecipano numerosi artisti internazionali che creeranno delle installazioni monumentali nel centro storico della città e nel Comune di Porcari, accompagnati da diversi eventi collaterali come mostre, happening, eventi teatrali, convegni e incontri letterari.

Filo conduttore esposizione e confronto diretto di artisti che hanno intrapreso un percorso non solo artistico, ma di vita attento e sensibile all’ambiente.

Inoltre da domenica 13 a sabato 17 luglio 2010 performance Living Theatre Europa, in collab. con l’Ass. Culturale Metropolis organizza un laboratorio teatrale Teatro Migliorativo/Teatro Verde affrontando in modo originale l’attuale disastro ecologico che invade il nostro pianeta.
E-mail: info@luccaturismo.it

Sito web: www.luccaturismo.it

CARTASIA
Lucca - Capannori - Porcari - Villa Basilica
June 19 to July 18 2010

More information
Associazione Culturale Metropolis
via dei banchieri, 7 Capannori (Lucca) • www.cartasia.it
Tel 0583 429169 - Fax 0583 930988





www.cartasia.it



www.luccaturismo.it




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!