Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Ecocardiografia XIII forum intern Giardini Naxos fino a sabato 11 oct 2014

Venerdì 10 ottobre 2014 | 08:09
GIARDINI NAXOS - Messina - Sicily Etna coast

Specialisti italiani e stranieri riuniti per XIII forum intern di ecocardiografia - 10 - 11 Oct 2014 Intern Meeting of Cardiology - Emergency echocardiography

TEMI RELATORI & RELAZIONI

Aneurisma aortico … miglioramento dello stile di vita - applicazione clinica diagnostica - immagini come arma potente per contrastare le patologie cardiache.

Sempre più determinante il ruolo che esse assumono per i medici specialisti che hanno a disposizione uno strumento prezioso attraverso il quale definire gli approcci terapeutici più adeguati.

Al XIII congresso intern di ecocardiografia a Giardini Naxos alcuni tra i più illustri professionisti nazionali e internazioni nel campo cardiologico.

fino a sabato 11 ottobre 2014, Incontri coordinati
dal prof. CARERJ Scipione - cardiologia Policlinico di Messina,
e dal prof. Kandheria - direttore imaging non invasivo Aurora Hospital Milwaukee - Wisconsin (WI Usa)
my.aurorahealthcare.org


Tra i presenti al meeting forum

- il prof. Fausto Pinto (Portugal) Lisbon University Medical School - attuale presidente della società Europea di cardiologia.
www.escardio.org

Dalla stetoscopio all’ecoscopio

5 sessioni durante le quali si analizza il ruolo determinante che oggi ha imaging cardiovascolare nello studio del muscolo cardiaco e dei vasi.

VENERDI 10 - SABATO 11 Oct 2014

- Analisi dettagliata di quelle che sono le potenzialità diagnostiche per le classi di malattia più importanti: insufficienza cardiaca, patologie valvolari, cardiomiopatie, cardiopatia ischemica.

- sessione dedicata al cuore d’atleta; un ambito oggi più che mai attuale sul quale gli specialisti, grazie a tecniche innovative, hanno la possibilità di indagare a fondo riuscendo a differenziare il passaggio dall’ipertrofia fisiologica a quella patologica.

Agli incontri partecipano non solo cardiologi regionali, ma anche professionisti provenienti da tutte le parti d’Italia, un segnale tangibile dell’interesse per i temi trattati e per l’importanza che oggi tale tecnica riveste sul piano della ricerca e di conseguenza sul fronte dell’applicazione clinica diagnostica.


www.sicardiologia.it

GIARDINI NAXOS - Messina - Sicily Etna coast - Specialisti italiani e stranieri riuniti per XIII forum intern di ecocardiografia - 10 - 11 Oct 2014 Intern Meeting of Cardiology - Emergency echocardiography, Incontri coordinati dal prof. CARERJ Scipione - cardiologia Policlinico di Messina, e dal prof. Kandheria - direttore imaging non invasivo Aurora Hospital Milwaukee - Wisconsin


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!