Zagor spirit il volo con la scure Mostra di copertine e tavole originali 8 maggio - 12 giugno 2016

Sabato 7 maggio 2016 | 12:00
Zagor spirit il volo con la scure Mostra di copertine e tavole originali 8 maggio - 12 giugno 2016

• 33 things to do in Sicily this week Art - comedy - clubbing - fair - Fest Food - music - movies and much - much more Weekender Sicily EVENTS GUIDE • Travel for Comics

Con i patrocini di Comune di Catania, sinergia fra aeroporto ed EtnaComics, la kermesse del fumetto e della cultura popolare giunta quest'anno alla sua 6a edizione.

CATANIA intern Airport - nello spazio polifunzionale "Norma" allestita esposizione di tavole e copertine originali - il volo di Zagor - uno degli eroi del fumetto più popolari e longevi in Italia, appunto "lo spirito con la scure".

La serie, pubblicata dalla storica casa Sergio Bonelli Editore, festeggia quest'anno i suoi 55 anni di permanenza in edicola.

Fu infatti nel 1961 che Guido Nolitta (nom de plume di Sergio Bonelli) e Gallieno Ferri, recentemente scomparso, crearono un personaggio ancora oggi saldamente nel cuore dei lettori.

Domenica 8 maggio 2016, h 11, a tenere a battesimo la mostra ( occasione per celebrare l'arte dell'indimenticabile maestro Ferri, con una ricca esposizione di sue tavole originali) il sindaco di Catania Enzo Bianco, il direttore di EtnaComics Antonio Mannino, nonché l'attuale curatore della testata e suo principale sceneggiatore Moreno Burattini, che proprio a maggio spegne la sua 25a candelina di attività zagoriana.

All'inaugurazione della mostra, e al dibattito che segue partecipano alcuni dei disegnatori della serie: Marcello Mangiantini, Joevito Nuccio e Walter Venturi.

La mostra ripercorre 55 anni di storie dello Spirito con la scure attraverso tavole, copertine e illustrazioni dei tanti disegnatori che si sono alternati nella serie.

Un autentico "volo" da Darkwood a Catania che meglio non poteva essere espresso ed anticipato da Gallieno Ferri già nel 2012 a EtnaComics, tratteggiando uno Zagor plastico accanto alla statua dell'elefante, simbolo della città etnea.

Expo fino a domenica 12 giugno 2016 - visitabile tutti i giorni dalle h 10- 20 con ingresso gratuito.

Per i partecipanti all'inaugurazione posto auto disponibile presso il parcheggio P4.

SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 1560 pages of tips and Useful information about Sicily

Alpiz

• • •
BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 1001 Sicily & Malta Events
The Portal . . . . WWW.SicilyDistrict.EU . . . Chi
DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily & Malta Events 1001 & more - Day by day - website
New news Date & Location
• • • •



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!