Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Volotea aug 2014 sanzionata da Enac per Voli in forte ritardo in Venezia Torino Reggio Calabria Palermo . .

Giovedì 14 agosto 2014 | 08:03
Volotea aug 2014 sanzionata da Enac per Voli in forte ritardo in Venezia Torino Reggio Calabria Palermo . .

Per fortuna Enac c’è - prepara sanzioni a carico della compagnia aerea spagnola Volotea per i numerosi disagi & disservizi: ritardi - cancellazioni - overbooking - mancata informativa.

Enac sanziona Volotea dopo numerosi voli con cospiqui ritardi - in alcuni casi anche superiori alle 24 ore negli aeroporti di Venezia - Torino - Reggio Calabria - Palermo - Lampedusa . .

Dopo i casi di ritardi degli ultimi giorni, in alcuni casi anche superiori alle 24 ORE a causa di guasti agli aeromobili VOLATEA,

Enac - ente naz. aviazione civile - ha chiesto VERIFICHE sui singoli eventi attivando le procedure di sanzionamento.

www.enac.gov.it

- Da primi accertamenti – comunica ENAC - emersi problemi causati da motivi tecnici su alcuni aerei del vettore, sia dalla programmazione della rotazione degli aeromobili a copertura dei collegamenti da intraprendere.

Enac pertanto ha invitato la Compagnia Aerea spagnola a verificare l’effettivo operativo dei propri voli da e per l’Italia per evitare ulteriori disservizi in un momento di elevato traffico aereo.

Inoltre, ENAC ha scritto al proprio omologo ENTE spagnolo, che ha rilasciato il certificato di OPERATORE AEREO a tale compagnia AEREA e che ha competenza per le attività di controllo e sorveglianza, affinché avvii le opportune verifiche e chieda pertanto alla Compagnia Aerea di mettere in campo le azioni necessarie a ONORARE, con regolarità ed efficienza, gli IMPEGNI assunti con gli utenti che hanno acquistato titoli di viaggio Volotea.

Iter sanzionatorio attivato - per il mancato rispetto del REGOLAMENTO EUROPEO di TUTELA dei passeggeri in caso di ritardi, cancellazioni, overbooking e mancata informativa.

////// Venezia - Torino - Reggio Calabria - Palermo - Lampedusa gli Aeroporti maggiormente coinvolti dai forti ritardi nei voli in programma.


www.enac.gov.it


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!