Viva Cuba ! Tourisme • 30 FitCuba Expo • Tourisme Guest Russia • 3 / 8 May 2010 • Blue Panorama Airlines partner Event

Domenica 2 maggio 2010 | 00:00
• Viva Cuba ! Tourisme • 30 FitCuba Expo • Tourisme Guest Russia • 3 / 8 May 2010 • Blue Panorama Airlines partner Event

FitCuba appuntamento riservato agli operatori del settore Turistico.

Ospite 2010 Russia

• Blue Panorama Airlines Compagnia Aerea partner per l’Italia.

Fitcuba il più importante Evento dell’industria Turistica Cubana.

Obiettivo promozione delle bellezze e delle innumerevoli attrattive di Cuba, meta ideale per un pubblico differente.

Giunta alla 30a edizione, ha luogo nella capitale, l’Avana.

In occasione di Fitcuba, operatori del settore e giornalisti provenienti da tutto il mondo hanno modo di scoprire le bellezze dell’intera isola - in particolare del territorio formato dalle province di Camagüey, Las Tunas, Granma, Holguín, Santiago di Cuba e Guantánamo. Province racchiuse in una Regione speciale, poco turistica e poco conosciuta dal grande pubblico,
dove si alternano imponenti sistemi montagnosi, spiagge cristalline e
ambienti naturali, propri del clima tropicale.

Terra calda, ospitale e di nobile stirpe, Cuba Est è una sorgente viva ricca di luoghi, tradizioni e persone, città antiche che celano misteri e leggende, pagine indimenticabili della storia cubana, tramandate di generazione in generazione e che oggi s’intrecciano in questo percorso.

Ambienti naturali d’incomparabile bellezza, molti dei quali si pregiano della condizione di Riserva della Biosfera o di Paesaggio Culturale dell’Umanità.

Oltre a ciò, le diverse tradizioni culinarie coesistenti e le differenti culture che si sono fuse insieme, offrono un habitat interessante e policromo.

Il percorso Est dell’Isola passa tra bellissimi paesaggi e fertili pianure, con eccellenti spiagge che invitano a tuffarsi in un mare dalle sfumature cristalline.
Esteso in lunghezza e ampio per le possibilità, l’Oriente cubano è un mistero ancora da scoprire. Anche per l’edizione 2010, Blue Panorama Airlines è partner del Mintur (Ministero del Turismo) e dell’Ufficio Turistico di Cuba per l’evento Fitcuba 2010, quale vettore ufficiale della manifestazione per il trasporto dall’Italia delle delegazioni media italiana e turca invitate all’evento, confermandosi così vettore di riferimento per i voli dall’Italia per Cuba, in termini assoluti di market share e numero di frequenze, oltre che compagnia scelta dai migliori To italiani e con interessanti tariffe dedicate agli agenti di viaggio.

• Blue Panorama Airlines, insieme al gruppo Distal di nuovo al fianco di Cuba e in posizione di leadership sulla destinazione, prosegue con l’avvio di programmi innovativi dai principali aeroporti italiani anche in virtù delle possibilità di connessione da Roma offerte dal marchio low cost Blu-express.com, secondo vettore a Fiumicino per i voli domestici.

In occasione della fiera, ospite d’eccezione il Ministro del Turismo, Manuel Marrero Cruz, che presenta il programma di sviluppo turistico, le tendenze e le prospettive di sviluppo a Cuba.

Alla fiera, org. da Ministero Turismo di Cuba, presenti numerosi operatori italiani: Press Tour, Eden Viaggi, Alpitour, Brixia Viaggi, Criand, Veratour e I Viaggi del Mappamondo.
+ info: www.Cuba-si.it

• Collegamenti Aerei Italia / CUBA •
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
COMPAGNIA PARTENZA DESTINAZIONE VOLO GIORNO
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Neos Milano HAV/HOL NO-730 Domenica

• Livingston Milano HAV/CYO LM-123 Sabato
Milano HOG/HAV LM-125 Sabato

• Blue Panorama Roma FCO/HAV/SCU BV-1626 Sabato

Roma FCO/HAV/MBJ/FCO BV-1132 Lunedì

Bologna BLQ/HAV/LRM/BLQ BV-1108 Lunedì

Milano MXP/HAV/CUN BV-1608 Sabato
Milano MXP/HAV/RTB/HAV BV-1154 Lunedì
Milano MXP/VRA/SNU/MXP BV-1712 Domenica


• Air Italy Roma FCO/VERONA/HAV B-767 Martedì
Milano HAV/CMGUEY B-767 Giovedi



- • CUBA TOURISM FAIR • - FICHA TECNICA:
Fecha: Del lunes 3 al sábado 8 de mayo de 2010
Edición: Trigésima
Carácter: Profesional.
Composición: Profesionales del sector turístico y de transporte: Líneas aéreas, Turoperadores, agentes de viajes, Asociaciones y Organizaciones afines, prensa especializada y otros líderes de opinión.
Sede: Parque Morro Cabaña, Ciudad de La Habana.
Receptivo: Agencia de Viajes Cubatur.
Transportistas Oficiales: Transtur y Cubana de Aviación.
Mercado al que se dedica la Feria: Rusia.
Producto a presentar: En esta oportunidad FITCUBA mostrará las bondades del Oriente Cubano, región conformada por las provincias de Camagüey, Las Tunas, Granma, Holguín, Santiago de Cuba y Guantánamo. Una región donde se alternan los imponentes sistemas montañosos, las cristalinas playas y entornos naturales, propios del clima tropical.



www.fitcuba.com


www.Cuba-si.it




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!