Panchavaktra group incredible India in Sicilia: Milazzo come Delhi Airport

Sabato 14 gennaio 2017 | 07:24
Sicilyattraction etna and mediterranean diet

Panchavaktra group & il presidente di Regione Sicilia Rosario Crocetta, hanno incontrato stampa & media a Palermo per presentare il progetto di un Nuovo aeroporto da realizzare in tempi brevissimi a zero impatto ambientale nel Messinese.

Imprenditore indiano Mahesh Panchavaktra - presidente di omonimo group e Presidente Regione Sicilia, hanno presentato il progetto di realizzazione di un aeroporto nella Piana del Mela MILAZZO nel Messinese.

- Non abbiamo rilasciato autorizzazioni ma abbiamo manifestato intenzione di sostenere quest’iniziativa – ha dichiarato il Presidente di Regione Sicilia - Rosario Crocetta.

Non è un progetto per fare il 3° aeroporto siciliano concorrenziale a quelli di Palermo e Catania, ne’ di fare un aeroporto per le isole Eolie.
Seguo questa questione da quando ero parlamentare europeo.
Ho cercato in questi anni di convincere i Sindaci della zona del messinese ma ho ricevuto solo NI.


Area metropolitana di MESSINA penalizzata dal punto di vista delle infrastrutture aeroportuali.

Il progetto ha subito riscosso il plauso unanime di Regione Sicilia, sindacati e operatori commerciali.

Il presidente di ENAC - ente nazionale Aviazione Civile - Vito Riggio potrebbe dire che la zona produce poco, ma bisogna leggere il progetto.

Idea di utilizzare il porto di Milazzo per creare una struttura portuale capace di intercettare navi da 200 tonnellate, che venga messo in comunicazione con le ferrovie e la rete viaria

Panchavaktra - ingegnere venuto da INDIA Delhi in questi giorni sta battendo a tappeto il territorio siciliano.

Incontri istituzionali, dal presidente della Regione Rosario Crocetta, agli amministratori locali.

E poi, ancora, imprenditori e associazioni di categoria.

/////////////////// CRONOPROGRAMMA //////////

• Piano di investimento Panchavaktra group: 1 miliardo di euro in 5 anni – queste le parole di ing. Mahesh Panchavaktra - e riguarda anche la trasformazione di prodotti agroalimentari, beni di consumo a trasporto rapido (latticini, olive e vino) e pannelli solari.

• Entro il mese consegniamo in modo dettagliato il profilo della nostra Compagnia e le varie fasi del progetto del Nuovo aeroporto

• a metà febbraio 2017 faremo un trattato di intesa con il Comune di Milazzo - firma di protocollo di intesa con la società, le Comunità, gli assessorati interessati per la realizzazione dell'aeroporto, il potenziamento delle attività portuali e trasporto ferroviario - per fare il nostro stabilimento con sede centrale a Milazzo ed avviare da lì le successive fasi del programma.


Il presidente della holding indiana, che da diversi giorni si trova in Sicilia, ha fatto diversi incontri istituzionali finalizzati alla realizzazione del suo progetto nella Piana del Mela, interamente finanziato da capitali privati della stessa holding indiana Panchavaktra Group.

- Ing. Panchavktra ha manifestato ampiamente la volontà di relazionarsi con gli imprenditori siciliani e stringere accordi e joint venture con Aziende locali, specie del settore agricolo. Già incontrati i sindaci di San Pier Niceto, Pace del Mela, Milazzo, Monforte e Messina e il presidente del Parco dei Nebrodi pensiamo di siglare un protocollo di intesa politica che possa agevolare l'avvio del progetto.


Il presidente della Regione Siciliana ha assicurato la cooperazione di Regione SICILIA per accelerare il progetto.

MILAZZO Hub intermodale di trasporti cargo e passeggeri


Crocetta considera fortemente positiva idea di sviluppare non solo attività aeroportuali ma di riflesso le attività portuali di Milazzo per intercettazione dei grandi traffici marittimi che dall'Asia, attraversano il canale di Suez, il Mediterraneo, per arrivare fino a Rotterdam, considerando positivo, per la Piana del Mela, un hub intermodale di trasporti cargo e passeggeri - che possano contribuire fortemente allo sviluppo dell'intera città metropolitana di Messina e della Sicilia.

La Sicilia – dichiara il presidente Rosario Crocetta - è nella posizione ideale per potere essere una stazione di collegamento tra Nord e Sud Europa, tra Occidente e Oriente.
In tale contesto, ho promosso diversi incontri con le amministrazioni locali per coinvolgere le Comunità nel progetto.

Read MORE LINKS

• Panchavaktra group
pvhpl.in/#page_Home
Panchavaktra group
Paras Twin Towers, Golf Course Road, Sector 54, Gurgaon, Haryana (DELHI INDIA)

• Delhi airport - Delhi Airport (DEL)
www.newdelhiairport.in/fact-sheet.aspx


• Delhi airport - Delhi Airport (DEL)
www.delhiairport.com/departures.php



Incredible India Panchavaktra group,


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!